Cerca

5 Trucchi per iPhone e iPod Touch Che Forse Non Conoscevate [GUIDA]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Post dedicato a 5 piccoli trucchetti che è possibile eseguire sia su iPhone che su iPod Touch per poter semplificare l’utilizzo di questi dispositivi ed utilizzare funzionalità che magari ancora non conoscevate. Buona lettura.

[adrotate group=”14″]

Fare uno screenshot (foto) della schermata dell’iPhone o dell’iPod Touch

Per poter salvare la schermata del nostro terminale basterà semplicemente premere simultaneamente e velocemente i tasti di accensione (in alto) e quello circolare di home in basso. Dovreste notare una specie di flash e lo screenshot della schermata sarà salvato automaticamente all’interno delle vostre foto.

Usare la Barra per portarci in Cima ad una Lista

Se stiamo navigando all’interno di una grande pagina con Safari o se siamo all’interno di una qualsiasi altra applicazione, possiamo cliccare semplicemente in cima alla barra per visualizzare automaticamente la parte superiore della pagina/lista.

Salvare una Pagina Web nella nostra schermata di Home

All’interno del browser web Safari, cliccate sull’icona “+” e scegliete l’opzione “Aggiungi alla Home Screen” per salvare la pagina nella vostra schermata di Home.

Raggiungere un Sito Web senza digitare il dominio (TLD: ad esempio .com .it ecc.)

Se state digitando un indirizzo web in Safari avrete la possibilità di sfruttare il tasto “.com” per non dover digitare di volta in volta tutte le lettere del dominio. Se il sito che vi interessa ha un dominio diverso allora, tenendo premuto il tasto “.com”, potrete cambiare il dominio e scegliere quello giusto.

Spostare ed eliminare le icone nei nostri menu

Se ancora non vi siete accorti, premendo e tenendo premuta l’icona di un’applicazione all’interno del menu, questa comincerà a muoversi. In questo momento avrete la possibilità di spostarla ovunque all’interno delle schermate di menu in modo da ridefinire l’ordine delle applicazioni. Se invece il vostro deisiderio è quello di elimiare un’applicazione allora, al momento che l’icona del software in questione è tremolante, vi basterà cliccare sulla piccola “x” presente in alto a sinistra sull’icona. Per uscire dalla modalità di modifica delle icone vi basterà premere il tasto Home.

via [quickpwn]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =