Cerca

5 Buoni consigli per utilizzare al meglio Google Reader

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Io sono uno che ci passo molte ore su Google Reader. Per migliorare l’utilizzo di Google Reader sono qua a scrivere di alcuni trucchi che personalmente sto cercando di utilizzare sempre di più.

Imparare le scorciatoie da tastiera

Ci sono delle scorciatoie da tastiera grazie alle quali possiamo muoverci rapidamente tra i nostri feed. Per vedere la lista di tutte le scorciatoie andate su questo LINK, ma quelli che io utilizzo di più sono:

  • j : Per passare alla notizia successiva
  • k : Per passara alla notizia precedente
  • <spazio> : Passare alla pagina successiva della notizia che state leggendo
  • <invio> : Apre o chiude un elemento
  • v : Visualizza la notizia originale
  • r : Refresh del feed
  • + : Ingrandisce la dimensione dei caratteri della notizia
  • – : Diminuisce la dimensione dei caratteri della notizia

Passare alla lettura a schermo intero

Per una lettura più confortevole vi consiglio di leggere le notizie a schermo intero. In questa modalità scompare il menu a sinistra, quindi avrete più spazio di lettura. Per accedere o uscire dalla modalità schermo intero potete premere f, mentre con <shift>  + u visualizzate o meno il menu a sinistra per las celta del feed da leggere.

Personalizzare la Home Page

La HomePagine di Google reader mostra cose interessanti come il suggerimento del giorno, le ultime notizie publicate, le notizie contrassegnate come starred e altro ancora. Sarebbe meglio se in questa pgina mostrate i feed che vi interessano di più. Per fare questo potete creare una nuova cartella su Google Reader, poi andate su Preferenze -> Pagina Iniziale e impostate la cartella appena creata.

Uso di Google Reader Play

Play è un modo molto interessante per navigare le notizie del tuo feed. Dovete provarlo per vedere bene di cosa si tratta.

Usare le Tendenze (Trends)

La pagina delle tendenze è molto utile. Potete accedere a questa pagina tramite il menu di sinistra oppure con la combinazione veloce g + <shift>  + t. Sulla pagina delle tendenze trovate tutte le informazioni sul utilizzo da parte vostra di Google Reader, potete ricavare informazioni come il feed più letto, il sito che pubblica più notizie e altre cose ancora.

Voi avete qualche altro consiglio da aggiungere a questo mini lista? Scrivetelo nei commenti.

via [gigaom]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + otto =