Cerca

4 ottimi add-on per Internet Explorer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sempre alla ricerca di cose che ci possono aiutare nella navigazione su internet ho scoperto questi tre magnifici add-on che ci possono permettere di semplificare le nostre operazioni sul web.

Picture Ace Lite

Un ottimo add-on che consente di salvare le immagini da una pagina web senza dover inserire il nome del file o la cartella dove volete salvare il file. Una volta installato, viene aggiunta una nuova voce nel menu contestuale di Internet Explorer, dovete andare su Tools (Strumenti) –> Picture Ace Lite e impostate la cartella di destinazione di tutte le immagine. A questo punto basta cliccare sopra l’immagine e cliccare su Save Image nel menu contestuale di IE per salvare l’immagine nella cartella impostata prima.

PictureAceLight.jpg

Get File Size

Get File Size è un ottimo add-on per Internet Explorer che permette di scoprire la dimensione del file da scaricare prima di scaricarlo. Get File Size non richiede particolari competenze, basta cliccare con il pulsante destro del mouse sopra al file che si vuole scaricare e cliccare su Get File Size che questo magnifico add-on ci visualizza immediatamente la dimensione del file.

GetFileSize.jpg

Inoltre, Get File Size ti mostrerà la data in cui il file è stata modificata per l’ultima volta, il tipo di file, il server e il tempo di download stimato. Get File Size può anche recuperare le dimensioni delle immagini JPG, GIF, PNG e BMP  senza scaricare l’intera immagine.

Flash and Pics Control

Flash and Pics Control è un add-on di Internet Explorer che permette facilmente di attivare o disattivare:

  • Animazioni flash
  • Immagini
  • Cookie
  • ActiveX
  • Java Script
  • Applet Java

flshAndPicControl.jpg

L’add-on aggiunge un nuovo pulsante nella barra degli strumenti di Internet Explorer. Grazie a questo pulsante noi con grande facilità possiamo dire al nostro browser quale contenuto scaricare per visualizzarlo e quale no. Con questo add-on possiamo tranquillamente ridurre la quantità di traffico in entrata. La disattivazione delle immagini flash elimina tutta la pubblicità da una pagina web, riducendo considerevolmente il caricamento di una pagina web.

Si possono disabilitare anche gli ActiveX, i cookie, i Java Script e gli applet Java quando visitate dei siti web non affidabili, e questo renderà Internet Explorer molto meno vulnerabile.

Flash Saving Plugin

Flash Saving Plugin consente di salvare facilmente filmati Flash da Internet Explorer. Dopo l’installazione del add-on viene aggiunto un nuovo pulsante nella barra degli strumenti di Internet Explorer.

Il pulsante riporta i nomi di tutti i filmati Flash che vengono caricati sulla pagina Web che state visitando in quel momento. Fare clic su un nome e il corrispondente filmato Flash viene salvato nella cartella specificata.

FlashSaving.jpg

È possibile visualizzare i filmati Flash su una pagina web separata grazie alla gallery mode. In questa modalità possiamo avere altre informazioni sul filmato flash, come l’URL del video, la dimensione, la data della ultima modifica e possiamo anche cambiare il nome del filmato. Ogni filmato Flash viene visualizzato con il suo nome e una check-box. È possibile selezionare il filmato che vi serve e fare clic sul pulsante Salva (o il pulsante Salva tutto se si desidera salvare tutti i filmati).

Anche in questo caso viene aggiunta una nuova voce, Save Flash, nel menu contestuale di IE.

Per scaricare questi add-on cliccate su questo link per andare nella paagina di downlaod.

2 risposte

  1. Ottimo articolo, grazie, non conoscevo nessuno di questi add-ons. In particolare trovo interessante quello per il download dei contenuti flash: fino ad adesso usavo real player, ma non sempre funziona e a volte si pianta. Proverò subito quello suggerito da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − tre =