4 motori di ricerca unici

Indipendentemente se utilizzate Bing o Google, cercando tutti i giorni con lo stesso motore di ricerca i risultati sono sempre simili e provengono da siti di una certa importanza. Qua sotto troverete una lista di motori di ricerca che utilizzano un approccio unico per fornire i risultati alle vostre ricerche. Questi risultati sicuramente non li troverete nelle prime pagine dei motori di ricerca più grandi.

1. Inframutt


Il logo di Inframutt è molto simile a Google. Questo perché il sito utilizza il motore di ricerca di Mountain View per eseguire le ricerche. La filosofia di Inframutt è di promuovere la democrazia offrendo visibilità ai siti che non hanno una grande luce su internet. Invece di visualizzare il risultato migliore per la vostra parola di ricerca, Inframutt mostra i siti meno popolari per primi. In altre parole, inverte i risultati di ricerca di Google mostrando prima i siti che da Google non si visiteranno mai.

2. Quintura


Se siete familiari con le mappe mentali, Quintura diventerà il vostro motore di ricerca preferito. Invece di mostrare l’elenco dei risultati che corrispondono alla vostra ricerca, Quintura mostrerà delle altre parole chiavi che sono collegate con la vostra. Passando sopra le parole chiavi con un mouse potete vedere i primi tre siti web che utilizzano la parola chiave in relazione alla ricerca originale.

3. Cranky


Cranky è un motore di ricerca progettato per le persone di oltre 50 anni. Questo perché i risultati della ricerca sono elencati secondo un sistema di classificazione fatto da editori e i navigatori sopra i 50 anni. Cosi, se cercate la parola Hilton, i risultati dovrebbero mostrare delle informazioni sulla catena degli alberghi, piuttosto che mostrare delle notizie su Paris Hilton.

4. Searchbots


Searchbots è un motore di ricerca davvero divertente. Gli utenti creano un robot personalizzato per fare tutte le ricerche sul web. Gli utenti possono scegliere tutti ciò che riguarda il robot, dal colore alla sua personalità. Una volta registrati possono cercare su internet tramite dei tag dei siti web, colori, feed o semplicemente facendo una domanda. I risultati sono elencati in Thumbnails per ogni sito.

Se conoscete qualche altro motore di ricerca particolare potete scriverlo nei nostri commenti.

via [online-tech-tips]

3 thoughts to “4 motori di ricerca unici”

  1. Divertenti come cose, certo magari il primo non è molto funzionale però può aiutare a scoprire qualche indirizzo internet che di solito sta nelle retrovie.

  2. Ho provato Iframutt e mi ha colpito molto quello che si può trovare!
    è buono per chi fa ricerche non specifiche e vuole avere risultati particolari e originali.

    Inoltre è ottima per chi vuole avere spunti per scrivere sul proprio blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.