Cerca

1954-2010: arriva l’erede della prestigiosa 300 SL “ali di gabbiano” By Mercedes-Benz

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Special Thank’s Nimu Nimu 

La  discendente della celebre 300 SL da corsa, che presentata il 6 febbraio del 1954 all’International Motor Sports Show di New York già si preparava a diventare “Auto sportiva del secolo”,avrà  a sua volta un erede.

Gullwing

New Gullwing

MERCEDES starebbe infatti realizzando una riproposizione in chiave moderna dell’auto che negli anni 50’ è stata tra le piu’ ricercate e quotate del mondo.


 Di questo esemplare sono state prodotte  ,dal 1954 al 1957 ,1400 unità , la maggior parte delle quali (circa 1100 esemplari) sono arrivate nel mercato americano al prezzo di 29.000,00 marchi tedeschi.

Mercedes Il Mito

Soprannominata “Gullwing” dagli anglosassoni, ha trovato la sua caratterizzazione nelle porte ad “ali di gabbiano” che si dispiegano verso l’alto, ideate appositamente in quanto l’altezza della struttura tubolare delle fiancate non ha consentito di utilizzare le portiere convenzionali.

New Mito

Come già preannunciato due anni fa circa dalla rivista tedesca Auto Bild, Mercedes starebbe per realizzare una versione moderna della celebre 300 sl, è infatti atteso per il 2010 il nuovo modello di oltre 600 cavalli, che avrà una linea aerodinamica e slanciata ,  prese d’aria laterali e fari circolari e non sarà eccessivamente retro’; non mancherà ovviamente l’elemento che la rende unica nel suo genere: l’apertura ad ali gabbiano…..
Fiduciosi nella prossima uscita di questo gioiellino firmato mercedes non ci resta che immaginare di tornare a volare con un battito d’ali.

2 risposte

  1. Si credo che qualche spunto venga dalla fantastica 8C e credo anche che vi si siano intrufolati alcuni pezzi della SLR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =