3 Sul Blog

1001 modi per risparmiare in tempo di crisi la nuova frontiera dell’economia terza puntata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ed eccoci alla terza puntata della saga “risparmio in tempo di crisi”.

Per onestà intellettuale, tutto quello che è stato detto finora è stato cucito su misura per  un nucleo familiare di due persone senza figli a carico e che guadagnano circa 1000 euro a testa al mese.

Detto questo, le regole descritte non possono che far bene anche a tutto il resto della popolazione italiana, ovviamente.

1995_inizio_new_economy.jpg

Paasiamo alle regole di oggi e vi ricordo che se volete ripassare le altre le trovate QUI e QUA

RISPARMIO PER LEI

Arriviamo alle note dolenti per Lei, ci sono tanti modi per risparmiare soldi e uno di questi è:

PARRUCCHIERE

Andare dal parrucchiere è una bella e rilassante abitudine per la donna, ma se andarci 1 volta al mese vuol dire sborsare 720 euro all’anno, tutte le donne in questi tempi di crisi storcerebbero il naso.

Quindi andate pure dal parrucchiere ma, non una volta al mese , solo una volta ogni due mesi facendo risparmiare al nucleo familiare ben 360 euro….fantastico non trovate.

RISPARMIO PER LUI

BARBA E GIORNALE

Fare la barba dal barbiere è una cosa molto piacevole, anzi fantastica ma , che ci porta via quasi 10 euro al mese…..la barba si fa a casa, compratevi una lametta e via….risparmierete ben 120 euro all’anno.

Il giornale cartaceo , con l’avvento di internet, ha subito un durissimo colpo e per quanto a me piaccia leggere preferisco girovagare sul web per avere le notizie fresche risparmiando ben 360 euro all’anno ………incredibile amicicici.

RISPARMIO PER LUI & LEI

ABBIGLIAMENTO E AFFINI

I capi d’abbigliamento vanno comperati esclusivamente in saldo o all’outlet più vicino, facendo attenzione a suddividere il più possibile le compere e lo shopping nelle due sessioni di saldi per gli acquisti.

Il risparmio è veramente notevole e anche senza calcolare prezzo per prezzo vi posso garantire, puntandoci la testa, che si arriva ad un risparmio di 1000 euro…………non tanto incredibile se pensiamo al costo esorbitante degli indumenti vari.

I CONTI DI OGGI E I TOTALI FINO A QUA

Bene ragazzi oggi abbiamo risparmiato ben 1840 euro……e andiamo.

Il totale di oggi va unito al precedente e alla fine della fiera arriviamo a 6569 euro in un anno ragazzi brindiamo che stiamo per arrivare ai famosi diecimila.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

6 risposte

  1. Aggiungo solo l’ultimo commento: Ma quanto prendi per risparmiare così tanto, io per vivere da solo in appartamento di proprietà ho calcolato che fra tutto più o meno son sono pendo 10000 euro l’anno e non esagero in nulla…. Tu che fasei ti fai ibernare per un anno per spendere così!!!
    Probabilmente hai un tenore di vita un po’ troppo alto o prendi veramente tanto!!!
    Complimenti.
    P.S. Le cene a casa non sono gratis costa in denaro e in tempo, prezioso tempo libero!! L’ospite dopo un po’ rompe e si rompe lui… E mi fermo qui perchè volendo ce ne sarebbe da dire….
    Ciao e pensaci su prima di scrivere o scrivi che sei milionario/a e quindi non hai bisogno di risparmiare

  2. Mi spieghi come mai facendo da sempre più di tutte le cose che dici non arrivo a spendere i soldi che tu dici di poter risparmiare? Curiosità

  3. Sono un italiano medio e ti assicuro che l’ italiano medio queste cose le fa …questo articolo evidentemente è rivolto a chi in media ha questi vizi e questi servizi….ripeto:
    -fumatore
    -vita sociale mediamente attiva
    -appassionato di sport e documentari(in italia trovami chi non guarda una partita di calcio)
    -parrucchiere per lui e per lei
    -giornale…se non vuoi rimanere fuori dal mondo
    – abbigliamento….vai ingiro con i sacchi della nettezza urbana…non credo
    e non ho aggiunto i risparmi per i figli se i nuclei fam hanno anche quelli.
    Tu vuoi risparmiare con le palline e con il telefono 100 euro all’anno….la mia domanda è cosa ci fa la gente con 100 euro in più all’anno.
    Le cene a casa sono un piacere, se per te non lo sono…esci e spendi mediamente il 70 per cento in più…non lo dico io basta che fai una prova.
    Ti ripeto …non voglio discutere con te…ma farti capire che MEDIAMENTE le persone spendono soldi in quello che ti ho elencato nei post…potendone tranquillamente fare a meno.
    Se quelle cose tu non le fai probabilmente….e dico probabilmente, non riuscirai a risparmiare che qualche centinaio di euro(ho fatto una ricerca ieri notte e in base alle tue abitudini…anche perfezionando qua e là più di 200/300 euro non riuscirai ad avere in tasca…in un anno).
    Pensaci e fammi sapere….se guadagnassi quello che pensi…non avrei scritto l’articolo che ne dici?

  4. rispondo all’ultimo commento ma i calcoli , veramente senza offesa, li sai fare? 🙂
    ci sono degli importi, spiegati e sommati se segui i consigli perchè non dovresti risparmiare quello che c’e’ scritto?
    Mah misteri della matematica regionale, evidentemente da te una somma fa un totale, da me ne fa uno diverso.
    ps….questo week end fatti una cena a casa con gli amici…vedrai dividendo la spesa come risparmi, rispetto ad una comune pizza+birra+patatine……fallo dimmi quanto hai speso …e dopo ringraziami:-)

  5. Bene comunaque ho chiesto a 10 amici, parlo di gente che vive coi suoi o da sola e che comunque non paga affitti. Gemte che prende 1500-2000 euro al mese e con stili di vita più o meno elevati e essuno arriva a spendere in un anno quello che tu dici di poter risparmiare… ma come dire a ognuno la sua opinione. Giusto per curiosità?P.S. I miei professori quando mi sono laureato in ingegneria pensavono che i calcoli li sapessi fare… tu che dici?
    Cresci bimbo.
    Ciao

  6. Intanto parli con un collega, quindi i conti li so fare anche io tu evidentemente non li hai tra le frecce migliori del tuo arco.
    rileggi tutti e quattro i post e analizza bene le somme e i totali a fine pagina…continui a non evidenziare il problema e la sua soluzione, SE TU NON LI SPENDI QUESTI SOLDI NON TI SERVIRA’ AD UN CAZZO QUESTA SERIE DI ARTICOLI…mentre un italiano medio questi servizi e questi beni li ha o li utilizza.
    Per risparmiare 10.000, euro basta seguire le semplici instruzioni che ho proposto.
    Ho qualche dubbio riguardo la tua laurea…non è che si vinceva con i punti del dash e tu sei uno dei fortunati.
    Saluti
    Vecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 17 =