3 Sul Blog

YouTube: Licenza Creative Commons ai tuoi video

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

YouTube: Licenza Creative Commons ai tuoi videoYoutube ha aggiunto una nuova funzionalità che ti consente di modificare la licenza sotto cui viene rilasciato un video caricato su YouTube, consentendo alle persone di scegliere tra la licenza standard di YouTube e quella Creative Commons, che consente ad altre persone di riutilizzare i vostri video semplicemente inserendo un link che rimanda al vostro video.

Questa nuova caratteristica la troviamo nel editor video di YouTube, dove potete cercare dei video che sono sotto licenza CC, video o pezzi del video che potete riutilizzare per creare un vostro video.

Con questa mossa, oltre a diventare il posto con il maggior numero di video sotto licenza Creative Commons, Google vuole incoraggiare le persone a creare contenuti originali in modo da aumentare la rendita di YouTube. YouTube non è il primo servizio Google ad aver integrato la licenza Creative Commons, Google aveva iniziato l’integrazione già dal 2005 con Google Web Search, seguito da Picasa nel 2008 e Il motore di ricerca delle immagini nel 2009.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =