Cerca

Windows XP – Proteggete il vostro computer da attacchi Hacker via Internet

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Molte persone hanno una paura tremenda di essere attaccati da hacker. Tutti noi per evitare questo ci affidiamo a Firewall, Antivirus e magari impostiamo una password “strong” sul nostro account di Windows. Gli hacker però non sono persone comuni, e diciamoci la verità, una password “strong” non potrà mai fermare un hacker bravo. Che cosa deve fare uno per bloccare attacchi esterni sul nostro PC?

Semplicemente lasciare la password del vostro account Windows vuota. Adesso state pensando di leggere un articolo di un pazzo che non capisce niente di computer, ma non è cosi. Se voi non utilizzate password per il vostro account Windows il vostro computer è più sicuro. Perchè questo? Beh, gli account Windows XP che non sono protetti da password non permettono una connessione remota attraverso una rete o Internet.

[adrotate group=”2″ banner=”3″]

Una guida ufficiale Microsoft suggerisce di non utilizzare password nei computer con Windows XP. Tuttavia, non utilizzare password non è sempre una buona idea, in particolare quando il computer non è in un luogo sicuro. Se avete un portatile che magari lasciare in ufficio, e questo non è protetto da password, allora chiunque può accedere ai vostri dati. Se non è cosi allora cari miei non impostate nessuna password.

via [tecchie-buzz]

5 risposte

  1. Eppure a suo tempo, quando bazzicavo assieme ad amici con queste cose, i computer non protetti da password non erano affatto sicuri 🙂

    Si riusciva a stabilire una connessione remota in 4 e 4 8 :p

    Magari sono uscite patch e varie, non so, è da tempo che non seguo più la cosa…
    .-= Fabio´s last blog ..Compagni di viaggio ideali, come e quali scegliere? =-.

  2. quando smetterete di definire gli hacker come criminali?
    quelli che avete descritto sono i cracker e i lamer.
    un pò di cultura, dai.

  3. Scusa l’ignoranza Filippo… Io non ho utilizzato la parola criminale nel mio articolo… se l’hai letta sei un fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =