Cerca

WinCDEmu – Apre file ISO e altre immagini CD/DVD

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

I file ISO sono un’immagine esatta di un CD o DVD, che invece di masterizzarli su CD si preferisce creare queste immagini sul disco. Oltre ai file ISO, ci sono altri tipi di file che contengono immagini di CD/DVD, come CUE, NRG, MDS/MDF, CCD e IMG. Capita molto spesso di scaricare un software o altre immagini disco da internet. Oltre al fatto che questi file possano essere masterizzati su un nuovo disco, esistono dei protrammi che possono caricare queste immagini in dischi virtuali, parlando in termini tecnici, si montano le immagini sul computer.

Quando si montano le immagini sul PC, trovate una nuova unità che contiene il contenuto del disco. Questo è molto utili se volete scoprire che cosa si trova in una immagine prima di masterizzarla, oppure se il vostro PC ha il lettore CD/DVD rovinato.

WinCDEmu, è una ottima applicazione che vi permette di montare immagini disco su unità virtuali. L’applicazione viene fornita anche con una versione portable (nessuna installazione), la quale può essere portata sempre con voi. Una volta scaricata e avviata, l’applicazione vi chiederà la conferma della creazione dei drive virtuali. Cliccate su Yes (o SI, a seconda della lingua del vostro SO). Nella schermata principale del tool, per poter caricare una nuova immagine disco dovete cliccare sul pulsante “Mount another image” e selezionare il file da montare.

Nella periferica virtuale creata potete trovare il contenuto del file immagine caricato. Potete scaricare WinCDEmu da questo LINK.

via [tecchie-buzz]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + sedici =