Cerca

W3C presenta il logo ufficiale dello standard HTML5

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ormai è da un po’ che si sente parlare di HTML5. La maggior parte dei browser hanno iniziato ad integrare e supportare la maggior parte delle caratteristiche che questo nuovo standard ha portato. Fino ad oggi questo standard, a differenze delle precedenti versioni di HTML, non aveva un luogo ufficiale. Oggi il W3C ha presentato il logo ufficiale di questo standard:

W3C presenta il logo ufficiale del standard HTML5

Il logo è stato progettato da Ocupop e rappresenta l’HTML5, CSS, SVG, WOFF e le altre tecnologie che costituiscono la piattaforma Web aperta. QUI trovate tutte le info su questo nuovo logo.

2 risposte

  1. Ho veramente un’ottima sensazione per quanto riguarda HTML5… Può fare veramente tante cose, migliora lo standard preesistente in molte parti con nuovi tag e a Google piace, non vedo l’ora che venga adottato come nuovo standard!

  2. Beh di novità ce ne sono tante… a partire dai TAG video e audio non presenti nelle versioni precedenti, possibilità di eseguire i JavaScript i backgroud e molte altre novità sotto l’aspetto di programmazione che permetteranno agli utenti di velocizzare tutto e fare delle cose che con il vecchio standard non era possibili, almeno non erano possibili senza l’utilizzo di plugin di terze parti.
    Magari nei prossimi giorni pubblico una lista di differenze tra l’HTML5 e le versioni precedenti.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − 3 =