Cerca

Temi Dinamici per Playstation 3, Come Averli Gratis o Quasi per PS3

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Con l’avvento della nuova Playstation 3 Slim sono uscite numerose altre novità: il firmware 3.0 e anche i temi dinamici. Cosa sono esattamente? Dal nome avrete intuito che si tratta di temi per PS3 non più fissi, ma con sfondo animato. Vediamo come averli in modo gratuito o quasi.

little_big_planet

E’ da un pò di giorni che mi stò rilassando con la mia nuova PS3 Slim e devo dire che non sentire la ventola stile turbina della mia vecchia PS3 è davvero una goduria. Per abbellire ulteriormente il tutto ho scaricato due temi dinamici: ovvero dei temi che invece di un’immagine fissa hanno come sfondo un bel video.
Per ora non ce ne sono molti disponibili e solo uno è gratuito. Inoltre per noi italiani questi temi sono ancora off limit ma vediamo come poter sfruttare il Playstation Store giapponese e americano per poter scaricare i temi dinamici che più ci piacciono.
Per quanto riguarda il tema dinamico gratuito: il suo nome è Afrika ed è possibile scaricarlo dal Playstation Store giapponese. Direte voi, e come faccio ad entrare nel Playstation Store giapponese visto che riesco a raggiungere solo quello italiano? La soluzione è semplice. Dovrete creare un nuovo utente con la prima opzione del menu (UTENTI) e scegliere come paese “Japan”. A questo punto vi basterà fare una nuova iscrizione al Playstation Store e sarete loggati in automatico direttamente allo Store del Sol Levante. A parte qualche fortunato conoscitore della lingua nipponica sono sicuro che molti di voi, come me, avranno qualche difficoltà a districarsi tra i vari campi da riempire, ma con un pò di pazienza ed intuito riuscirete nell’impresa.
Io ce l’ho fatta nel giro di qualche minuto. All’interno dello Store potrete notare la scritta “AFRIKA” in alto a destra sotto le novità. Dopo queste fatiche sarete ripagati da un bel tema dinamico molto naturalistico che potete apprezzare nel video. Signore e signori vi presento Afrika.

[adrotate group=”1″]

Per quanto riguarda gli altri temi dinamici dovremo sfruttare il Playstation Store americano. I temi disponibili purtroppo sono solo a pagamento e non sono molti. Il prezzo è di 2,99 dollari ciascuno. Io ho acquistato il tema dinamico di Little Big Planet e devo dire che sono molto soddisfatto sia della qualità che della leggibilità dei menu. Come detto prima per poter raggiungere lo Store Statunitense dovremo creare un altro utente e scegliere come paese “United States”. Non vi resta che effettuare una nuova iscrizione al Playstation Store ed il gioco è fatto. Questa volta non dovrete districarvi tra gli idiomi giapponesi, ma vi basterà masticare un pò di inglese per poter portare a compimento la registrazione. Come detto i temi non sono molti e costano 2,99 $ ciascuno. Però devo dire che ce ne sono un paio niente male, come quello di Little Big Planet ad esempio che potete ammirare nel video.

[adrotate group=”1″]

Ovviamente i temi dinamici sono solo un abbellimento estetico e non sono vitali per il funzionamento della vostra Playstation 3. Inoltre, se avete la pazienza di aspettare qualche giorno/settimana sono sicuro che anche nel Playstation Store italiano potremo ammirare molti temi dinami sempre più numerosi. La speranza è però quella di vedere un prezzo inferiore ai 3 euro per sfatare il mito dell’equivalenza 1 dollaro = 1 euro. Ma forse sono troppo ottimista.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dalla vostra Playstation o altro dispositivo elettronico.

via [youtubeyoutube]

3 risposte

  1. ho visto che ora il tema dinamico di afrika bisogna pagarlo, mi potresti dare il tuo id e password per poterlo scaricare pure io? mi piace troppo !!!!!

  2. Ovviamente non mi sembra il caso di diffondere i miei dati in internet. Spero comprenderai.
    Ma neanche dal network giapponese te lo fa scaricare gratis?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − uno =