Cerca

Tamagotchi: dopo 20 anni, torna alla ribalta

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Tamagotchi: dopo 20 anni, torna alla ribalta

A distanza di 20 anni dal suo primo debutto, il Tamagotchi torna nuovamente a far parlare di sé. In occasione del suo 20esimo compleanno, Namco Bandai decide di far tornare sul mercato una nuova edizione limitata per festeggiare i primi 20 anni del “giochino digitale” che nel 1997 tenne attaccati al piccolo display LCD a quadrettoni in bianco e nero, migliaia di adolescenti e non solo. Compito del giocatore al quale veniva regalato il famoso gadget a forma di uovo, era quello di prendersi cura del proprio pet digitale, dandogli da mangiare, coccolandolo, giocandoci e così via.

La negligenza portava alla morte del proprio amichetto digitale, e a tutte le nefaste conseguenze psicologiche per giocatori e genitori! Per coloro che non fossero riusciti a giocare con l’originale, tramite smartphone è possibile avere un’anticipazione di quel che vi aspetta in caso vogliate acquistare l’edizione limitata per il 20esimo anniversario: l’app è disponibile presso il PlayStore.

La nuova versione del Tamagotchi sarà posta in vendita nel mercato statunitense per primo, con il prezzo che si aggirerà presumibilmente sui 10 dollari. Ovviamente il prezzo sarà destinato a salire, quantomeno nei canali non ufficiali, in quanto il numero dei pezzi per questa edizione limitata, sarà abbastanza contenuto. Anche in Italia dovrebbe essere possibile acquistare il nuovo package, che in passato fu fornito da Giochi Preziosi.

 

3 risposte

  1. Un piccolo incubo della mia epoca.
    Oggi con tutti questi social già me le immagine le persone che posteranno lo stato del proprio esserino pixeloso. Lo vedo un possibile successone!

  2. Se ne inventano di tutti i colori (o meglio .. se ne reinventano di tutti i tipi). Un buon espediente di marketing per risollevare dei brand che sono rimasti in mente alle passate generazioni, stimolando la curiosità e “l’originalità”.. bene.. Avanti con i prodotti originali!

  3. Non ci credo!!!
    Il Tamagotchi è stato il mio incubo, immaginare che possa “rovinare” altre vite mi fa stare male XD

    Scherzi a parte, il Tamagotchi è un qualcosa che appartiene ad un epoca passata, ricordata magari con grande nostalgia, ma ormai passata… e le minestre riscaldate non sono mai una buona soluzione, neanche di marketing.
    Come è andata a finire il lancio dell’indimenticato Nokia 3310 l’anno scorso? Flop assoluto!
    Sono oggetti che hanno fatto la storia, ma il mondo va avanti e questi sono oggetti che ormai fanno parte della nostra memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 17 =