Cerca

Sidebar blog: ecco la composizione del successo!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Antonio Lupetti di Woork ha recentemente analizzato la composizione di una sidebar per un blog a layout standard due colonne, composto da corpo e sidebar a destra. Widget, pubblicità ed advertising, Twitter, Facebook e iscrizioni RSS sono davvero molti gli elementi da inserire, alcuni irrinunciabili, altri sicuramente meno importanti… d’altro canto l’analisi statistico-qualitativa di Antonio, porta ad un risultato empirico molto interessante.

Sidebar blog: ecco la composizione vincente

Solo un 5% da dedicare al nostro feed RSS, alla pubblicità viene concesso un largo 35%, si sà la pubblicità è l’anima del commercio… post recenti e post più popolari a ciascuno un 20%, infine un ultimo 20% da dividersi tra widget esterni ed altri elementi. Tutto sommato belle percentuali, ma che sin da subito orientano la sidebar alla pubblicità e alla conoscenza del blog.

Personalmente trovo molto efficace questa disposizione, anche se preferirei fare a meno di widget esterni e concentrare più spazio sul feed RSS che magari rimane leggermente in ombra… voi invece cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 12 =