Cerca

Samsung Omnia HD gravi problemi AMOLED Touchscreen

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo l’ottima introduzione di sassiric all’Omnia HD di Samsung, purtroppo non sono mancati gli sviluppi e per tutti coloro che si aspettavano faville dallo schermo HD a 720p AMOLED Touchscreen, vi consiglio di non proseguire nella lettura e soprattutto di non guardare il video!

Lo slogan della Samsung a Barcelona per l’MWC 2009 era “The Power of Touch”, ma dopo il video-test realizzato da Gizmodo, credo proprio abbia bisogno di una “piccola” revisione.

Infatti il cellulare era disponibile al pubblico per un breve periodo di prova delle funzionalità e potenzialità, ma quello che ne è venuto fuori, sinceramente è un pò preoccupante: il touchscreen non risponde immediatamente ai comandi, a volte per nulla ed inoltre i menù sono difficilmente accessibili a causa della loro estrema posizione; credo che a breve Samsung debba rimettere le mani sulla progettazione e sulla realizzazione.

Chissà se questa recensione farà ulteriormente slittare i tempi di lancio?

via [gizmodo]

18 risposte

  1. Caio!

    Ma quindi l’uscita è stata riinviata??? spero di no 🙁 avevo saputo per fine marzo inizio aprile 🙁

  2. Ciao Squalo,
    al momento credo che tutto sia rimasto così com’è, solo che un prodotto del genere io non lo comprerei!

  3. ma non diciamo -bip- ne avrò visti almeno 20 di video sull’omnia hd e in tutti non aveva nessun problema col touch gliene sarà toccato uno k già non andava bene……..

  4. @xxluaxx
    intanto modera il linguaggio, visto che non sei a casa tua, secondo se avessi letto la data del post ti saresti accorto che è di 3 mesi fa e quelli che hai visto te sono successivi e modificati… per cui leggere bene prima di inalberarsi…

  5. io comunque ho visto tnt video dell’omnia HD e a tutti funzionava bene il touch.. magari é un problema di software più ke di touch..

  6. Probabilmente sarà un problema software come dici te,
    e forse lo avranno già risolto, certo non è facile lavorare e programmare queste tecnologie !!!

  7. MA PENSATE DAVVERO CHE UNA CASA PRODUTTRICE METTA IN COMMERCIO UNA COSA CHE DEVE ESSERE ANCORA FINITA???
    A BARCELLONA NON VENGONO MOSTRATI SOLO CELLULARI COMPLETAMENTE FUNZIONANTI E PRONTI PER LA COMMERCIALIZZAZIONE MA ANCHE CELLULARI IN FASE D PROVA E TEST…IL CELLULARE CHE INVECE VIENE VENDUTO ORA è STATO COMPLETATO E FUNZIONA BENISSIMO!!!!

  8. Quello che avete visto a Barcellona è la rassegna dei nuovi modelli estetici e mal funzionanti e non calibrati perkè è l’ultimo del loro problema, se la prova l’avesse fatta uno dello stand sapendo di essre filmato andate tranquilli che avrebbe funzionato a bomba….. e poi dai su famo i seri ma si commercializza una cosa cosi certo che no !! manco da prendere in considerazione questo filmato che sembra + una campagna contro Samsung, visto che fin’ora tutti i cellulari già commercializzati da Samsung non hanno avuto gravi problemi ma normali che hanno tutti i produttori….Mi meraviglio che quelli di gizmodo facciano certe cose….e le pubblichino pure come per dire che tutti i Samnsung fanno schifo visto che ne hanno ripreso + di un modello….

  9. Ciao rednet,
    beh non era questo il loro intento… era provocatorio e voleva mettere in luce i problemi che all’inizio incontrano le nuove serie dei vari telefonini (ma anche qualsiasi altro prodotto)… secondo me, meglio comunque mettere in luce i problemi che insabbiarli ;-D

  10. Cose da pazzi ! voi avete il il coraggio di scrivere un testo andando contro la samsung basandosi su un video?? allora partend dal presupposto che li di OMNIA HD nn se ne vede neanche uno ! sono alcuni modelli in più il ben visibile e ultimo cell nel video ovvero .. l’ULTRA TOUCH ,sono esposti x far vedere come sarà esteticamente il terminale ! l’uscita nn è stato certamente rinviata x il vostro post! che oltre tutto dice vere e proprie falsità..

    sono in possesso dell’omnia hd! touch capacitivo con fotocellula di prossimita! in sostanza il terminale tramite questa sua dotazione sa già dove il dito va toccare senza sfiorare lo schermo! il tocco con il dito serve solo a indicare la zona precisa!
    8mpx .. una fotocamera supportata da uno schermo hd !! beh scusate se è poco! ma io vedo anche le goccioline d’acqua alle foto che ho fatto a mare!! lett dvx ! doppio altoparlante stereo!
    beh in futuro vi consiglio di scrivere cose decenti ! e di aspettare !! x nn ritrovarsi dopo pochi mesi un forum con un post che viene letta solo la pima riga e di li…. cambiato sito! perchè ormai si sa!!! L’omnia entrerà nella storia proprio come ha fatto l’iPhone!! e per concludere secondo voi la samsung avrebbe messo in commercio un terminale di 500€ con quei problemi!!

    INTERNET FA VOLARE I GATTI … E VOI DATE UNA MANO A SOSTENERLI IN ARIA!!

  11. Ciao Francesco non è per cattiveria,
    ma se leggevi i vari commenti ti rendevi conto della data del post
    che è una notizia vecchissima e che ha girato internet in lungo e in largo.
    Il post risale infatti a febbraio 2009 quando i problemi erano effettivi…

    In fin dei conti, il nostro non è un forum come dici te e se tutti facessero
    come te, ovvero infuocandosi per una notizia di quasi un anno fa…
    sarebbe un vero disastro internet… altro che gatti volanti!

    PS.: a me i gatti non piaciono.

  12. Internet è una macchina in movimento!! voi nn capite che chi digita OGGI.. su google .. “problemi omnia hd” …. legge i vostri post! se sono infuocato come dici tu è solo perche questi maledetti forum pur di essere pieni lasciano falsità al loro interno!! le parole che usate nel 2008 sono le stesse che google troverà nel 2020 !! adifferenza che sarete derisi ed evitati xkè chi nn ha guardat la data! (come gli ultimi a rispondee e ci tengo a dire che ho visto la data… anche xkè ho letto tutte le risposte..)… leggerà le cose vostre valutazioni!

    questa è una cosa che dico x voi! nn fraintendere! (xkè tanto il mio omnia hd va liscio cm l’olio e mi frega poco di ciò che si diceva a all’inizio dell’anno).. questo discorso lo faccio x nn farvi passare cm il forum out! il forum vecchio che nn sa di novità!.. la ricerca è quella ,le parole sono quelle..e con loro i lettori quello leggono!!

    cmq prendetela anche sul personale!! tanto… i forum sono tutti uguali!

    Internet sarebbe aggiornato con me! mentre tu e gli altri fareste un bel volo insieme ai gatti che invece ti piacciono tanto !!!…

  13. Ci risiamo, ti dico nuovamente che non è un FORUM ma un BLOG!
    La gente non è stupida come in realtà affermi TE! Se te hai capito
    che è un post vecchio anche gli altri lo capiranno… non credi?

    Tu internet lo boicotteresti invece:

    1) se metti solo notizie aggiornate senza mantenere la storia ma che razza di cronista saresti?
    2) le cose vecchie, sono quelle cose che oggi ti permettono di far filare liscio come l’olio il tuo amato HD
    3) il tuo ragionamento è senza senso: allora cosa ci sono a fare i libri si storia, secondo te?
    4) stai andando fortemente OT (che significa OFF TOPIC ovvero non c’entra niente con il post) infatti potresti semplicemente aggiungere per i POSTERI le tue sensazioni ATTUALI (e NON IMMUTABILI come affermi te… perché oggi potresti essere soddisfatto ma DOMANI?) e fare un breve recensione a favore dell’HD
    cosa che tra l’altro è presente anche in questo (ribadisco) BLOG!

    https://3sulblog.com/2009/05/08/ecco-il-nuovo-samsung-omnia-hd-il-cellulare-in-alta-definizione-video/

    https://3sulblog.com/2009/04/10/bellissimo-video-del-nuovo-samsung-omnia-hd-da-non-perdere/

    5) se vuoi capire bene altrimenti, straparla come vuoi… a me i gatti non piacciono.

  14. Vi prego aiutatemi. Ho fatto da pochi giorni l’aggiornamento del firmware sul mio omnia hd, tutto andava bene finchè non ho aggiornato l’application store!!! Non lo apre più?? perchè?? cosa posso fare???

  15. ciao..volevo solo dire ke ho un omnia hd e di problemi ne ha poki tipo i bug e si spegne all’improvviso (problemi facilmente risolvibili cn l’aggiornamento ) ma dello schermo e del touch nn si puo dire proprio nulla ho visto il video e sn rimasto scioccato …il mio omnia e velocissimo e altrettanto la risposta al tocco …in effetti a volte nn premo nemmeno sullo skermo xche e cosi sensibile al tocco che basta sfiorarlo leggermente ..e poi la risoluzione e ottima sopratutto nella registrazione dei video …qualke pecca nello zoom dato ke risulta sgranata l’immagine dopo un paio di zummate ….ma davvero lo skermo e ottimo …io mi lamenterei piu sul sistema operativo symbian ke fa cagare ! grazie dell’attenzione:)

  16. Ciao cris,
    ti ringrazio della testimonianza, in realtà il video si riferiva ad una primissima versione del sistema operativo, infatti il post è di circa due anni fa. Comunque quello che ci hai raccontato ci fa stare tranquilli e soprattutto ben sperare se si volesse procedere all’acquisto di un telefono simile… grazie a te a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =