Risorse e tutorial per lavorare con Photoshop e le tavolette grafiche Wacom


Una cosa è lavorare con il mouse, tutta un’altra è utilizzare una tavoletta grafica, corredata di relativa penna e cercare di ottenere dei risultati eclatanti. Prima di tutto la manualità dell’operazione è senza alcun dubbio più che naturale, inoltre se siete disegnatori, utilizzare le tavolette grafiche renderà immediato e velocissimo tutto il lavoro di digitalizzazione. Generalmente sia per costi che per risorse su internet, le tavolette grafiche più utilizzate sono le WACOM.

Risorse e tutorial per lavorare con Photoshop e le tavolette grafiche Wacom

In questo post vorrei focalizzare la vostra attenzione in un post di Steven Snell che si è dato da fare per raccogliere oltre 40 risorse, tutorial e video con l’obbiettivo di fornire un vero e proprio punto di partenza, per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo favoloso strumento. Se invece siete già dei semi-professionisti, che ne dite di condividere con tutti noi i vostri bookmark?

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

1 Commento

  1. bellimbusto (29 comments) says:

    Magari tra 20-30 anni vedremo anche gli artisti di strada tecnologicamente avanzati…. :D

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks