3 Sul Blog

Rilascio WordPress 3.1 – Ecco le novità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la versione 3.1 di WordPress con oltre 820 bug corretti e molte novità. Il nome dato a questa nuova versione di WordPress è Django, in onore del chitarrista jazz Django Reingardt. Tutti gli utenti che hanno la versione inglese di WordPress avranno notato la notifica di un nuovo aggiornamento nella Dashboard del blog, che potete fare direttamente da qui. La procedura di aggiornamento più corretta rimane il download e il test in locale della nuova versione, visto che ci possono essere delle incompatibilità con il vostro tema o plugin già installati.

Rilascio WordPress 3.1 – Ecco le novità

In questa nuova versione, il cambiamento più visivo è quello della interfaccia di scrittura, che dovrebbe rendere l’intero processo di pubblicazione ancora più semplice. Durante la scrittura di un post potete inserire dei riferimenti ad un post già presente nel vostro blog grazie al pulsante di ricerca.

Tutti i sviluppano di temi per WordPress saranno molto contenti della funzionalità Post Format, grazie alla quale viene aumentata significativamente la flessibilità del layout di WordPress.

Per un elenco completo di tutte le caratteristiche aggiunte in questa versione vi consiglio di leggere la pagina dedicata su WordPress Codex.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. penso che avrei bisogno di una mano…a me sembra che si sia creato un bug non indifferente che non so come risolvere, quando carico un’immagine mi cambia pagina, non c’è più la precedente modalità di caricamento che si carica al centro e intorno c’è il grigetto…
    mi da molti problemi soprattutto con plugin che devono caricare slideshow…sapresti come risolverlo o dove andare a guardare per risolvere questo problema?

  2. Ciao Alessio,
    hai provato a disabilitare tutti i plugin e a ripristinarli? A volte capita che qualcuno di essi si “impalli” e crei qualche problema… tentar non nuoce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 16 =