Ridurre ai minimi termini una pagina web


Quante volte i vostri tempi di caricamento sono stati rallentati da immagini che non si aprivano, da innumerevoli popup e banner pubblicitari, oppure da sfondi estremamente pesanti? Certo oggi con la banda larga e l’ADSL le cose sono molto migliorate, tuttavia questi piccoli inconvenienti possono ancora ripresentarsi.

Ridurre ai minimi termini una pagina web

A questo proposito, potrete dotarvi di questo fantastico addon per Internet Explorer, IEGears, che vi permetterà in un baleno di ridurre ai minimi termini la pagina che state leggendo, senza fronzoli aggiuntivi, decori e pubblicità: solo l’essenziale, ovvero il testo.

Basta scaricare l’addon ed avviare il setup, una volta installato potrete visualizzare alcuni nuovi pulsanti sulla barra degli strumenti del browser di casa Microsoft: potrete quindi cambiare il colore del testo, rimuovere lo sfondo e le immagini, ed il tutto per rendere più leggibile la vera risorsa: i contenuti!

via [techiebuzz]

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks