Recuperare delle foto cancellate per sbaglio dalla macchina fotografica


Alcune volte capita di eliminare della foto dalla macchina fotografica accidentalmente, purtroppo questa foto potrebbe anche essere molto importante per voi. Con questo meraviglioso software noi possiamo altrettanto facilmente ripristinare la nostra foto. Zero Assumption Digital Image Recovery è un ottimo tool che ci permette di ripristinare le foto cancellate per sbaglio dalle nostre memoriette (Flash Disk, Memory Stick ecc).

Ha una interfaccia molto facile da usare, basta selezionare il dispositivo che contiene le immagini che devono essere recuperato e specificare la cartella in cui salvare le immagini. Zero Assumption Digital Image Recovery lavora con le immagini che sono state cancellate o formattate dalla fotocamera. Ecco la lista dei formati supportati: TIFF, Exif, JPEG e GIF. Ho fatto un test sulla mia macchina fotografica della Sony, una CyberShot, e mi ha ripristinato 130 immagini cancellate precedentemente.

Precauzioni per l’uso: Preparatevi a trovare anche immagini che non avete scattato voi ma altre persone che hanno magari utilizzato la vostra macchinetta.

Come utilizzarlo:

  • Scaricate, e installate, quindi eseguite ZAR 8.3 (fare clic qui per zar83setup.exe).
  • Collegare la fotocamera o inserire la scheda di memoria nel lettore.
  • Sulla prima schermata fate clic su “Next>>”.
  • Seleziona “Recuperare le immagini da fotocamera o scheda di memoria”, quindi premere “Next>>>>”.

ZAR_3.jpg

  • Seleziona la tua fotocamera dalla lista dei dispositivi collegati. È possibile identificare la fotocamera dalla dimensione della scheda della memoria o dal nome del modello (se disponibile).

ZAR_1.jpg

  • Il resto è per lo più automatico. Quando l’analisi ha finito, selezionare i file da recuperare, specificare la directory dove mettere i file recuperati, premete “Start copia” e il gioco è fatto.

ZAR_2.jpg

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

7 Commenti

  1. andrea (61 comments) says:

    Ciao,sn molto incurosita da questo programma ma,è possibile che usando questo programma ,si possa danneggiare la macchina???

  2. bilbo (509 comments) says:

    Il programma non credo che danneggi la macchina fotografica. IO l’ho provato e ha funzionato…

  3. Antonella (4 comments) says:

    Ottimo programma..avevo perso per un errore della mia Sony Cyber shoot tutte le foto fatte in una gita a Venezia…ho recuperato tutte le foto!!!!!
    Grazie!!

  4. Fede (6 comments) says:

    è una versione demo???
    Fede postato da poco..Al Giudice di X Factor scappa una puzza in diretta- video!My Profile

  5. bilbo (509 comments) says:

    Va bene anche la versione demo per ripristinare le foto cancellate per sbaglio.

  6. Ness (1 comments) says:

    Grandioso!! Solo che non sono riuscita a recuperare tutte le foto.. Alcune si vedono in grigio.. non so perchè!! Avete altre soluzioni?? Sono davvero importanti..

  7. Fatou (1 comments) says:

    Chiedo gentilmente,e gratuito per scaricare? grazie infinite

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks