Quando cogliere l’attimo in fotografia è tutto

Le foto possono essere di tanti tipi, il più delle volte ci si mette in posa e si aspetta lo scatto del nostro fotografo; le varianti possono essere tante, ma sicuramente ottenere lo scatto perfetto, ovvero quando si è riusciti a cogliere l’attimo, resta comunque una gran soddisfazione, oltre che una questione di fortuna!

Quando cogliere l'attimo in fotografia è tutto

In questi scatti alcuni abili fotografi, hanno saputo catturare l’attimo fuggente della scena, immortalandolo per sempre su pellicola, o per meglio dire su file. In alcuni casi la bravura passa in secondo piano, bastano un tempo di scatto rapidissimo, necessario per congelare l’azione, e la velocità d’azione del fotografo stesso: il resto viene da sè.

Avreste mai detto di fare una foto come questa, negli States davanti al Lincoln Memorial, teatro di tanti film famosi?

4 thoughts to “Quando cogliere l’attimo in fotografia è tutto”

  1. Bellissima galleria fotografica, in effetti ci sono foto che soo davvero incredibili e molte volte ignoriamo quanta fatica sono costate ai fotografi che magari hanno fatto altri centinaia di tentativi prima di arrivare a tale risultato.

  2. Eh si in effetti la “sovrappopolazione” di immagini che gravita in internet, ci fa perdere un tantino di sensibilità quando guardiamo alcune fotografie, mentre i fotografi dedicano il loro tempo e fanno il loro massimo per regalarcele…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.