Cerca

Prestiti personali: ecco le assicurazioni per proteggerli

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Prestiti personali: ecco le assicurazioni per proteggerliLe polizze assicurative coprono ogni genere di infortunio o di inconveniente e permettono di superare momenti difficili e rischiosi dal punto di vista finanziario. Esistono assicurazioni anche per la protezione dei prestiti personali. Dopo aver valutato attentamente la tipologia di finanziamento più consona alle proprie esigenze è sempre buona cosa valutare anche la possibilità di stipulare una polizza per la protezione del finanziamento stesso. In questo modo, se decidessimo di optare per un’assicurazione su un prestito, saremmo in grado di superare eventuali insolvenze per quanto riguarda il pagamento delle rate del finanziamento. In alcuni gravi casi la compagnia assicurativa si fa carico dell’intera somma da restituire.
Alcune polizze permettono anche di tutelarsi dall’eventuale perdita del posto di lavoro e quindi di un’entrata mensile fissa.
Le modalità di pagamento prevedono un’unica soluzione da saldare all’atto della stipula o un pagamento dilazionato da elargire insieme alla restituzione delle rate del prestito personale.

Foto credits Images Money via flickr.com under CC license

12 risposte

  1. Uno strumento utilissimo che può essere utilizzato per prevenire possibili problemi in caso di perdita del lavoro… specialmente in questo periodo!
    Stefy

  2. Effettivamente le assicurazioni per i prestiti sono una cosa fondamentale da sottoscrivere per tutti i vari tipi di finanziamenti. L’assicurazione ti permette di avere una sicurezza molto alta, con cui stare tranquillo tu e far stare tranquilla tutta la tua famiglia.

  3. Diciamo che l’assicurazione sui prestiti può risultare importante ma c’è sempre da considerare quanto l’assicurazione chiede; quindi oltre alla valutazione della soluzione prestito bisognerebbe anche considerare la qualità della proposta relativa all’assicurazione.

  4. L’assicurazione sui prestiti va fatta in ogni caso. Il costo è davvero economico, ma in caso di perdita di lavoro si può essere coperti anche per più di due anni.
    Con l’assicurazione sui prestiti puoi stare tranquillo in diversi casi, il consiglio è sempre di farlo.

  5. Mai come in questo periodo mi sento di dire che: l’assicurazione sui prestiti va fatta sempre e ripeto, sempre. Il costo non è esagerato e in caso di perdita di lavoro si può essere coperti anche per anni; che di questi tempi non è poco direi.

  6. E’ ora che ci siano delle novità in merito a prestiti e finanziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − uno =