Cerca

Occhi meno affaticati con il nuovo iPad 3

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come anticipato dal nostro Pive, la nuova generazione di iPad in Italia la avremo dal 23 Marzo. Tra le varie novità presenti in questa nuova versione troviamo anche un moderno display Retina che ha una risoluzione quadrupla rispetto alla generazione precedente di questo dispositivo.

Oltre ad notevole miglioramento nella qualità di visione dei contenuti, secondo Gary Heiting, optometrista di professione, l’aumento della risoluzione porterà anche una miglioria indiretta, la riduzione notevole dell’affaticamento degli occhi. Questo è dovuto al fatto che le persone noteranno molto meno i singoli pixel nel display del nuovo iPad.

Più è alta la risoluzione dello schermo e più in generale più questa risoluzione si avvicina a quella dell’occhio umano, più è confortevole la visione di qualsiasi cosa in quello schermo.

7 risposte

  1. Sicuramente l’aumento della risoluzione apporterà alcuni benefici sul fronte della riduzione dell’affaticamento visivo, come sostenuto dall’optometrista citato dall’articolo, ma va anche detto che in linea di massima l’ipad non si presta a certe attività, per cui è meglio ricorrere a dispositivi alternativi. Penso ad esempio alla lettura di ebook: non c’è miglioria alla risoluzione che tenga, con l’ipad la vista è destinata ad affaticarsi (meglio optare per un dispositivo con inchiostro elettronico come il kindle, in questo caso).

  2. Prodotto davvero interessante. ho avuto modo di vederlo dal vivo e il risultato è davvero sorprendente. Quando la Apple dice realmente fa.

  3. Bello schermo veramente, ma ci si aspettava qualcosa in più dal nuovo iPad, la notizia più interessante è stato il taglio di prezzo dell’iPad2 che fino a qualche settimana fa era considerato il miglior tablet sul mercato.

  4. Tecnologicamente parlando nulla da dire, ma non spenderei mai una cifra del genere senza poterci fare “quello che voglio” come su un PC o un dispositivo Android.

  5. io a dire il vero posseggo un ipad2 e non noto una differenza sostanziale con il 3 a livello di qualità grafica… forse perchè molte applicazioni non sono ancora state ottimizzate però non ho rilevato nulla che mi inducesse anche solo a spendere 100 euro per passare al nuovo modello… figuriamoci 600

  6. ho provato il nuovo ipad con un’applicazione ottimizzata e devo dire che lo schermo è davvero nitido e la differenza si nota, tuttavia credo che per i possessori dell’ipad 2 convenga aspettare il 4 per aggiornare

  7. Io invece non l’ho provato… Ma il display è lo stesso montato su l’iPhone 5, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 12 =