3 Sul Blog

Notebook Versus Desktop Pc chi Vincerà?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scrivo questo articolo per provare a spiegare l’ormai imminente dipartita dei Desktop pc causata dal dilagare di notebook per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

desktop_vs_notebook.jpg

Nel seguito dell’articolo vi spiegherò perchè dovreste acquistare ancora desktop piuttosto che notebook.

Desktop vantaggi e svantaggi

Il nostro amato cassone presenta ancora dei discreti vantaggi in termini di durabilità e upgradabilità.

Una volta sostituita la scheda madre, la ram, l’alimentatore ed il processore avrete un nuovo pc con circa 100/120 euro di spesa totali.

Con questa cifra non ci comprate più neanche un cellulare ………quindi sarete più propensi ad attuare le modifiche da me citate.

Il nostro cassone adorato cade difficilmente visto che sta a terra, non viene invaso dal cibo o da altre sostanze che lo potrebbero danneggiare.

Lo si può all’occorrenza prendere a calci, sia davanti che dietro, potrete prenderlo a pugni ogni volta che vi farà impazzire.

POTETE RENDERLO SEMPRE ATTUALE CON UNA SPESA MINIMA ANNUA E CON UN PO’ DI ACCORTEZZA NELLA SCELTA DEI PEZZI.

A suo sfavore vanno l’estetica da studietto nascosto, piuttosto che da salotto, la sua capacità di attirare la polvere ad un chilometro di distanza, la sua rumorosità da fuoribordo.

Notebook Pregi e difetti

Il notebook è bello mamma mia quanto mi piace, mamma mia quanto lo voglio, mamma mia c’e’ anche rosa , mamma mia entra nel taschino della minigonna, mamma mia ci posso chattare anche mentre sto facendo il bagno, mamma mia è troppo cool, mamma mia è metallizzato, costa poco lo regalo alla fidanzata/fidanzato al posto dell’orologio cool.

Il notebook cade…..frequentemente cade e si rompe……in qualche caso in maniera definitiva, in altri bisogna prevedere salaci costi di manutenzione.

Il notebook dopo due giorni è vecchio perchè in questa guerra di prodotti spuntano nuovi modelli come funghi, pronti a divorare i propri padri.

Il notebook consuma molta meno energia elettrica di un desktop a parità di utilizzo.

Un notebook costa un pò di più del cassone ma non a parità di prestazioni(stesso costo maggiori prestazioni Desktop).

In definitiva per la casa e per l’azienda utilizzate senza vergognarvi, il vostro desktop nel lungo periodo avrete soddisfazioni maggiori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. Confermo la tua linea editoriale , se uno non ha esigenze particolari , il caro vecchio cassone vince 3 a 0 sul notebook , io ho avuto un mitico case per quasi 8 anni cambiandone l’ interno diverse volte , ogni anno – anno e mezzo ed ora è a prender polvere da qualche parte. I desktop sono belli spesso molto belli ma limitanti e molto poco longevi , dopo 6 mesi sono quasi sempre da cambiare.
    Se poi dovete per qualche applicazione aumentare qualcosa costa una esagerazione e non conviene quasi mai.

  2. Proprio oggi un nostro sistemista aveva a che fare con un cliente con scheda madre o processore fusi. Abbiamo optato per la sostituzione di entrambi e la “conservazione” dell’eventuale pezzo funzionante….totale della spesa 120 euro piu iva.
    Un pc nuovo almeno 350+iva se proprio non voleva un cesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + tredici =