Nokia Backup Explorer – Tool per esplorare un file .NBU


Grazie a Nokia PC Suite tutti gli utenti Nokia possono fare il backup dei loro contatti, voci di calendario, messaggi e segnalibri. Questo tool crea un file NBU che può essere utilizzato per ripristinare il vostro Nokia oppure per importare i contatti, le voci di calendario, messaggi e segnalibri.

NBU

Nokia Backup Explorer è un ottimo tool gratuito che vi permette di navigare con facilità un file Nokia Backup (.NBU), senza dover installare PC Suite sul vostro computer. Per sfogliare i file di backup, basta caricare il file .NBU e poi sfogliare i contatti, le voci di calendario, messaggi e segnalibri. Oltre a questo potete anche esportare una singola cartella o tutte le cartelle utilizzando questo software.

[adrotate group=”10″ banner=”25″]

I contatti vengono esportati in formato VCF, mentre le voci di calendario in formato VCS. Potete anche utilizzare i file esportati per importare i dati in un altro software come per esempio Outlook. Questo tool è molto più leggero rispetto a Nokia PC Suite, in più questo tool è portable quindi non dovete installare niente ma potete tranquillamente portare un file eseguibile sempre con voi nella vostra memoria USB.

via [tecchie-buzz]

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

11 Commenti

  1. Alberto "Raben" Macaluso (19 comments) says:

    Grazie mille, veramente utile!!!
    .-= Alberto “Raben” Macaluso´s last blog ..Mercoledi 3 novembre 2009 – s01e02 =-.

  2. Piero (5 comments) says:

    Si veramente bello! Peccato che non è free, Costa circa 50 dollari. Non poco secondo me!

  3. Valerio (2 comments) says:

    Il programma é gratis se vai sul link di cui sopra!!!

  4. Lorenzo (31 comments) says:

    Sì, davvero utile e leggero. Ho risolto alcuni problemi non gestibili con ovi suite.

  5. 6i9i (1 comments) says:

    infinitamente GRAZIE !!!

    PS: è normale che quando apre il file nbu mi esca la scritta “Unknown structure type found. Please consider providing this backup to the author of application for analyzing and improving application.”? Cosa vuol dire? Che qualcuno dei file non è stato aperto ed è andato perso? Dando una veloce occhiata mi sembra ci sia tutto… fatemi sapere magari…

  6. Toni Pandolo (1 comments) says:

    Era proprio ciò che cercavo, grazie.

  7. roberto (23 comments) says:

    perfetto grazie!

  8. Nicola (7 comments) says:

    Ottimo! meno male…

  9. Tore80 (1 comments) says:

    Finalmente!!! Ho risolto tutti i problemi di passaggio da nokia (symbian) a galaxy (android). Grazie Mille!!

  10. fatine (15 comments) says:

    Anche a distanza di tempo, recensione molto utile

  11. vincenzo (8 comments) says:

    ho fatto il backup del mio n 73 e adesso il mio pc non lo riconosce e l’n73 e come morto,quando lo collego tramite cavo mi da ” Unknown device “wind. non lo riconosce piu, che debbo fare per recuperare il tutto. Il backup lo fatto tramite nokia pc suit che ho installato sul mio pc

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks