Cerca

Los Angeles: la città degli angeli e dei bambini

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Los Angeles: la città degli angeli e dei bambini

Los Angeles: la città degli angeli e dei bambiniLos Angeles è una delle città più avvolgenti di tutta l’America. Quanti di noi non hanno sognato di visitarla guardando la serie di Baywatch, le ville dei personaggi di Beverly Hills 90210, la mitica Hollywood e la Walk of Fame. Ed ancora la sontuosa Rodeo Drive, meta dello shopping sfrenato, Santa Monica, Malibù. Se si pensa a tutti questi posti da vedere a Los Angeles, non sembra una città a misura di bambino e per una vacanza da trascorrere in famiglia. Poi viene in mente il parco a tema Disneyland e lo scenario cambia.

Una vera e propria meta da prendere in considerazione se si vuole viaggiare con i piccoli al seguito. Quando si viaggia in compagnia dei più piccoli bisogna anche stare molto attenti alla scelta della sistemazione alberghiera. Si tratta di alberghi family friendly che riescono a soddisfare le esigenze dell’intera famiglia. Tra gli hotel di Los Angeles potrete trovare quello che cercate scegliendolo in prima persona su uno dei siti come Expedia.

Di seguito abbiamo voluto individuare delle attrazioni che si adattano alla vostra tipologia di vacanza in famiglia e che possano rendere ancora più divertente ed indimenticabile il vostro soggiorno.

Disneyland e Disney’s California Adventure Park

Se si va a Los Angeles con I propri bambini non si può non visitare il parco tematico più grande e famoso del mondo. Disneyland si trova ad Anaheim e dista almeno quaranta minuti da Los Angeles, ma il gioco vale la candela. Appena si entra si viene catapultati in una dimensione magica, quella dell’infanzia, fatta di tanti personaggi rigorosamente Disney, spettacoli, fuochi di artificio e la grande parata serale! Il parco è molto grande e poterlo visitare tutto significa mettersi comodi e girare a più non posso. Numerose sono le attrazioni dedicate sia ai grandi che ai piccini ma bisogna stare attenti al limite di altezza consentito.

Disneyland Los Angeles

Proprio al fianco di Disneyland, è stato costruito il California Adventure. Un luna park che inizialmente non è stato in grado di soddisfare le alte aspettative. Ma dopo un’attenta valutazione di recupero, sta crescendo.

Universal Studios

Si tratta di un grande parco tematizzato dove il filo conduttore resta il cinema. All’interno potete unirvi ad uno dei tanti tour che vengono organizzati per partire alla scoperta di set cinematografici di grandi film come Jurassic Park e Il Pirata dei Caraibi. Attraverso un trenino vi ritroverete a riconoscere numerose scene viste in tv. Numerose giostre, attrazioni e tante simulazioni di terremoti ed allagamenti quasi foste anche voi in un film.

Universal Studios Los Angeles

Si può inoltre assistere a numerosi spettacoli che sono organizzati ogni giorno tra cui quello degli stuntmen che vi delizieranno con esibizioni davvero strepitose. Il sito di riferimento è il seguente:
www.universalstudioshollywood.com

California Science Center

Si tratta di un museo gratuito che si adatta perfettamente ad intrattenere i bambini non solo quelli piccoli ma anche i più cresciuti. Infatti sono presenti numerosi attrazioni che permettono un’interazione diretta e dove allo stesso tempo si possono imparare nuove cose. Sono riprodotti in modo minuzioso i vari ecosistemi della terra, mostra interattiva sull’universo ed il sistema solare, area spaziale con la presenza di un vero e proprio shuttle nell’area Air and Space Gallery. C’è anche la possibilità di poter ammirare da vicino degli animali come serpenti e rane nella sezione World of Life. Alcune recensioni degli ospiti su TripAdvisor.

Acquario del Pacifico a Long Beach

Questo acquario è interamente dedicato all’Oceano Pacifico e a tutti gli animali che lo abitano. Sono presenti fino a undici mila esemplari e ben cinquecento specie differenti. Sono riprodotti tre habitat differenti ed ognuno ospita gli animali tipici: squali, polipo gigante, anguille, razze, meduse. Persino una sezione dedicata ai pinguini e un’altra dedicata ai pappagalli australiani. Portare i bambini a visitare questa struttura, li renderà ancora più entusiasti.

https://www.youtube.com/watch?v=TWBRK25c-Ks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − quattordici =