Lavagna LCD, il gadget definitivo per gli appunti quotidiani

Lavagna LCD, il gadget definitivo per gli appunti quotidiani

Avete presente quando la mattina presto, poco prima di andare al lavoro, avete la necessità di scrivere qualche appunto, da lasciare ai vostri familiari oppure qualche promemoria per voi stessi, ma non trovate mai un pezzo di carta, oppure avete la matita con la punta spezzata o la penna che non scrive?

Lavagna digitale LCD

È proprio in questa situazione che vi verrà in aiuto questo favoloso gadget: la lavagna LCD. In vendita online ce ne sono davvero moltissime e non sono nemmeno troppo pretenziose, dal punto di vista economico: se ne trovano a partire da 15 euro a salire.

Quelle che si trovano in commercio e che hanno un maggiore numero di feedback e recensioni positive, misurano tra i 10 e i 12 pollici. Sono facilissime da utilizzare, sono ecologiche in quanto fanno ridurre il consumo di carta e possono essere estremamente versatili per ogni componente della famiglia: a partire dal bambino che vuole disegnare, agli adolescenti che amano fare Doodle e ovviamente gli adulti, e possono utilizzarla anche per lavoro.

Lavagna LCD: funzionamento

Il funzionamento è davvero semplice: con l’apposita pennina in dotazione è possibile tracciare, disegnare o scrivere, sulla superficie della lavagna LCD. In caso di errore o di cancellazione, basterà premere l’apposito pulsante che la farà tornare pulita e pronta per un nuovo compito.

Il funzionamento della lavagna digitale è assicurato da una batteria a bottone. La batteria viene infatti chiamata in causa, soltanto al momento della cancellazione, pertanto ha una durata notevole. Solitamente è possibile effettuare dalle 20.000 alle 50.000 cancellazioni, in base al al modello specifico.

Il display è molto resistente ed è realizzato in materiale plastico molto efficace, non essendo dotato di retroilluminazione, che consumerebbe la batteria. Lo schermo infatti è sensibile alla pressione esercitata su di esso, che lascia impressionati i cristalli liquidi LCD. La mancanza della retroilluminazione, consente inoltre di non affaticare la vista e di poter leggere la lavagna agevolmente senza preoccuparsi di eventuali riflessi.

Sono leggerissime il loro peso non supera i 200 grammi e le dimensioni sono ridotte, in quanto risultano più piccole di un foglio A4. Sono facilmente trasportabili e possono essere utilizzate in ogni ambiente della casa. Alcuni modelli sono addirittura dotati di magneti che permettono di attaccare la lavagna LCD direttamente sul frigo, per facilitarne ulteriormente l’utilizzo.

One thought to “Lavagna LCD, il gadget definitivo per gli appunti quotidiani”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.