Cerca

La lista degli Add-on che rallentano Firefox

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La lista degli Add-on che rallentano FirefoxMozilla continua la sua dura lotta per accelerare l’avvio e la chiusura di Firefox, e per fare si che questo accada ha pubblicato la lista degli Add-on che rallentano il browser. Questa è soltanto una delle iniziative di Mozilla per evidenziare gli Add-on lenti e per aiutare gli sviluppatori a ottimizzare i loro Add-on.

Nelle prossime due settimane Mozilla inserirà degli AVVISI grazie ai quali gli utenti possono vedere gli Add-on che rallentano il loro browser prima di procedere con l’installazione di un nuovo browser. Mozilla ha anche iniziato a contattare direttamente i sviluppatori degli Add-on lenti dandogli degli suggerimenti su come migliorare le prestazioni.

Per finire, tutti i sviluppatori avranno presto la possibilità di fare dei test online in modo da verificare il componente aggiuntivo sviluppato prima di distribuirlo pubblicamente. In una nota Mozilla ha fatto sapere che gli Add-on rallentano l’avvio del browser del 10%. In un PC vecchio o smartphone questo tempo non è da trascurare, cosa che potete fare in un PC di ultima generazione.

Un’altra news importante rilasciata da Mozilla è su un eventuale blocco da parte della società della installazione di Add-on di terze parti, come per esempio Toolbar, alle quali servirà una approvazione esplicita per visualizzarle.

Una risposta

  1. sono soltanto un’utente ma il computer mi serve per tante tante applicazioni che mi consentono da casa di poter accedere ad enti uffici etc.risparmiando tempo e salute(sono invalido civile).lA QUESTIONE DELLA LENTEZZA CON CUI SI CARICANO LE PAGINE comporta decine di minuti spesi nella speranza che si riduca il tempo.appunto,per accedere ai siti che mi interessano.fiducioso che venga rjsolta la situazione mando un saluto a tutti.P.S.nel caso veniste a sapere che questo é successo spero di essere informato con una mail se fosse possibile!grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 5 =