Cerca

Jailbreak iOS 4.2.1 su iPhone, iPod Touch e iPad con Redsn0w 0.9.6b4 [Guida]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il Dev Team ha rilasciato la versione 0.9.6b4 di Redsn0w che permette il jailbreak di iPhone, iPod TouchiPad con iOS 4.2.1 versione finale. Questa release di Redsn0w permette di avere CydiaMobileSubstrate perfettamente funzionanti. All’interno del post è presente anche un’utilissima video guida.

Redsn0w 0.9.6b4 è il software per il jailbreak di iOS 4.2.1. Purtroppo si tratta di un jailbreak di tipo tethered, quindi ad ogni riavvio del terminale dovrete rieseguire la procedura di sblocco. Il jailbreak tethered affligge i dispositivi di ultima generazione come iPhone 4, iPhone 3GS con nuovo bootrom, iPad, iPod Touch modello MC, iPod Touch 3G e iPod Touch 4G.

Per tutti gli altri dispositivi come iPhone 3GS con vecchio bootrom, iPhone 3G e iPod Touch 2G, modello non MC, il jailbreak avviene in versione piena e quindi non tethered. Ovviamente se necessitate di un unlock, ovvero dello sblocco della parte telefonica, allora dovete rimanere alla larga da Redsn0w 0.9.6b4 e da iOS 4.2.1.

  1. Scaricate iOS 4.2.1 per il vostro terminale da uno dei link presenti in QUESTA PAGINA.
  2. Aggiornate o effettuate il restore ad iOS 4.2.1 utilizzando il file IPSW scaricato al punto 1. e iTunes 10.1.
  3. Avviate Redsn0w 0.9.6b4 e selezionate il file ipsw del firmware 4.2.1. Potete scaricate Redsn0w 0.9.6b4 da uno di questi link:
  4. Ora selezionate “Install Cydia” e cliccate su “Next”.

  5. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia spento e collegato al computer prima di cliccare su “Next”.

    A questo punto vi troverete di fronte ad una schermata durante la quale dovrete premere e mantenere premuto il tasto di accensione. Quindi, continuando a tenere premuto il tasto, dovrete premere, e tenere premuto, anche il pulsante di “Home”. Dopo pochi secondi rilasciate il tasto di accensione e continuate a tener premuto il tasto Home fino a che non comincerà la procedura di installazione.

  6. Aspettate che Redsn0w finisca di lavorare. Una volta finito, il vostro iPhone o iPod Touch si riavvierà in automatico e vi ritroverete con iOS 4.2.1 sottoposto a jailbreak.
  7. SOLO PER iPhone 4, 3GS (Nuovo Bootrom), iPod touch 4G / 3G / 2G e iPad: ora, ogni volta che vorrete compiere azioni che riguardano il jailbreak, come SSH o Cydia, dovrete prima avviare il vostro dispositivo nel cosiddetto “jailbroken state” utilizzando l’opzione “Just boot tethered right now” all’interno di Redsn0w.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Prosegui la lettura sul nostro nuovo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 4 =