Cerca

Jailbreak e Unlock 3.1.3 iPhone 2G [GUIDA Windows & MAC OS X]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco un’altra guida, questa volta dedicata al buon vecchio iPhone 2G, che consente il jailbreak e l’unlock della versione software 3.1.3. La procedura è compatibile sia con i sistemi operativi Windows che con quelli MAC OS X.

[adrotate group=”14″]

Questa guida consentirà a tutti i possessori di un iPhone 2G di sbloccare il proprio terminale, ovvero di effettuare il jailbreak ed eventualmente anche l’unlock dell’ultima versione software 3.1.3. Quello che useremo sarà redsn0w 3.1.2. NON SEGUITE QUESTA GUIDA se il vostro dispositivo NON è un iPhone 2G.

Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA.

Se state cercando invece un metodo per il Jailbreak/Unlock della versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze allora questa è la GUIDA per Windows.

Se invece possedete un iPhone 3GS con versione 3.1.3 e volete tornare alla 3.1.2 allora questo è il LINK che fa al caso vostro.

Quindi, per tutti i possessori del vecchio iPhone 2G è venuto il momento di iniziare.

Per prima cosa procuratevi tutto l’occorrente.

Download del firmware 3.1.2 per il vostro terminale:
iPhone 2G 3.1.2

Download redsn0w 0.9.4 Windows:
Rapidshare
Megaupload

Download redsn0w 0.9.4 MAC OS X:
Rapidshare
Megaupload

Download dei Bootloader 3.9 e 4.2:
Mediafire

Ora che avete tutti gli ingredienti è venuto il momento di cominciare.
Connette il vostro iPhone 2G ad iTunes e consentite l’update alla versione 3.1.3.

Una volta che iTunes avrà finito l’aggiornamento chiudete iTunes e avviate redsn0w.

Cliccate sul pulsante “Browse” e selezionate il fimrware 3.1.2 che avete scaricato all’inizio per il vostro dispositivo. Cliccate su “Open”.

Redsn0w processerà ed identificherà il firmware.

Cliccate su “Next” e redsn0w farà il suo lavoro.

Selezionate le opzioni che vi interessano. Con l’iPhone 2G potete selezionare tutte le opzioni eccetto l’ultima. Per questa guida installeremo solo Cydia e l’unlock. Cliccate su “Next”.

Se non scegliete l’opzione dell’unlock allora potete saltare pure questo passo. Se invece siete interessati allo sblocco della parte telefonica allora dovete selezionare i file di bootloader che avete scaricato all’inizio. Selezionateli e cliccate su “Next”.

Assicuratevi che il vostro dispositivo sia spento e collegato al computer. Cliccate su “Next”.

Dobbiamo entrare in modalità DFU. Per farlo seguite semplicemente le istruzioni a video: prima tenete premuto il tasto di accensione per 3 secondi.
Continuate a premere il tasto di accensione e premete anche il tasto Home. Manteneteli premuti insieme per 10 secondi.
Rilasciate il tasto di accensione ma continuate a tenere premuto il tasto Home per altri 30 secondi.

Redsn0w farà il suo lavoro.

Una volta finito, redsn0w vi avviserà con la scritta “Done!”. Cliccate su finish e uscirete da redsn0w. Le cose però potrebbero non essere terminate sul vostro terminale, quindi non toccatelo fino a quando non si sarà riavviato alla schermata di lock.
Congratulazioni! Avete appena effettuato il jailbreak del software 3.1.3 sul vostro iPhone 2G.

Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA.

Se state cercando invece un metodo per il Jailbreak/Unlock della versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze allora questa è la GUIDA per Windows.

Se invece possedete un iPhone 3GS con versione 3.1.3 e volete tornare alla 3.1.2 allora questo è il LINK che fa al caso vostro.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [modmyi]

131 risposte

  1. ma.. scusate, forse non ho capito bene io, ma perché la guida mi dice prima di installare la 3.1.3 e poi quando apro il redsn0w di selezionare il firm 3.1.2?? Non ho ben chiaro questo passaggio… grazie

  2. io non capisco… una volta che ci ho messo i bootloder e ho dato il via mi da un avviso dove c è scritto che devo andare su google a cercare come mettere il codice DFU… che devo fare???

  3. Non funziona proprio per niente
    A me da sempre errore 1600
    Ho un iphone 2g 8gb americano.

  4. Mi correggo. E’ l’unica guida sul web che funziona!
    Ma siccome mi sono fatto una canna (:-) scherzo) per poter capire veramente cos’era la cosa che mancava….vi dico solo di fare attenzione alle immagini e di avere occhio. Ciao e mi raccomando sballatevi prima di seguire questa guida…fumo o erba non importa!

  5. ho un mega problema!! faccio tutti i passaggi bene ma quando arrivo all’ultimo punto, dopo aver tenuto premuto i vari pulsanti per il tempo richiesto, si blocca su “WAIT TO REBOOT” per ore!! Non va avanti e non conclude l’operazione! che posso fare? AIUTATEMIIIII!!!! Grazie, fino ad ora è l’unica guida che sembra funzionare…ma se non risolvo è la fine!

  6. ciao a tutti io ho in iphone 2g americano da 8 gb, l’avevo gia sbloccato alla versione 3.0, e adesso aggiornandolo alla versione 3.1.3, seguo i passaggi della guida fino alla fine,si riavvia pero mi rimane con l’icona della mela sullo schermo… ke faccio?

  7. Io ho un iphone 2g (edge) americano, ho seguito la procedura alla lettera…funziona perfettamente. Grazie ciao.

  8. Ottima guida, provata con iphone 2G americano, sblocco ed aggiornamento sono ok. Grazie mille, ciao.

  9. scusate ma nn sono molto pratico, ho fatto tutta la procedura ma quando ho premuto i tasti mi è venuto done subito. ho cliccato finish e l’iphone nn si accende piu! 🙁 come faccio aiutatemi

  10. grazie a tutti ero rimasto in braghe di tela …usando la guida di pwnapple alla fine com’è come non è non mi unlockava nulla …con questo in 10 min sono rinato a chi devo fare donazioni ???? 10/10 alla guida tnx

  11. Ah!!! una sola domanda posso fare l’aggiornamento normalmente ora ?…ovviamente non devo scaricare 3.1.3 …eppoi mi e stato riferito che il muletto (iphone) beve troppo (batteria ) ed è piu lento con il 3.1.2 vero? se si posso fare il downgrade?? mi conviene tnx

  12. anke a me si blocca su waiting for reeboot come devo fareeeeee?????io lo avevo gia aggiornato alla 3.1.3 quindi ovviamente i tunes nn me lo ha aggiornato…..please help meeeee….

  13. ma dopo il jailbreak e l’unlock i dati sull’ iphone vengono rimossi?

  14. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dopo mille tentativi e perdite di tempo con altre guide con la vostra
    ho riavuto l’iphone perfettamente funzionante!!

  15. è da ieri che provo e ho provato davvero di tutto (con relativo stress)…. ma questo metodo mi ha salvato la vita!!! grazie

  16. Ho fatto tutta la procedura ed adesso l’iphone è aggiornato a 3.1.3
    Il problema riscontrato è che sotto EDGE non si conntette più a safari, alle mappe, al metero, ecc ecc. pur avendo l’APN esatto.
    Cosa devo fare? Mi potete aiutare?
    Grazie.

    ps: uso scheda TIM

  17. Ragazzi, ho un iphone americano 2G edge da 16 GB, ho seguito questa guida, applicandola per un mese e mezzo ogni 2 giorni anche più volte in un giorno. Adesso è ripartito… Boooh mi sa molto di inaffidabile sto iphone… Grazie per la guida!

  18. ragazzi dalla lontana Australia sono riuscito a sboccare il mio 2g. Mi avevano detto che non si poteva piu’, ma grazie a voi e alla guida ci sono riuscito. Ora usero il mio 3gs per telefonare, sentire la rai radio. vedere la tevevisione su Justin, telefonare con fring e useo il mio 2g per tante altre cose. Grazie di cuore

  19. salve a tutti ! io ho un apple 2g 8gb … avevo fatto l’aggiornamento da 2.1.2 a 3.1.3 poi con il vostr aiuto sn riuscito rimanere con 3.1.3 e tutto UNLOCKED :X ke bello grazie mille !!!!!!!

  20. Complimenti per la guida, grazie mille mi ero scordato come si faceva ed avevo la parte telefonica sbloccata,complimenti davvero 🙂

  21. grazieeeeeeeeeee !!!
    ho un iiphone 2g americano da 8Gb, le ho provate tutte ma questa è l’unica che funziona….mi stavo arrendendo!!!!
    pensando fosse una cosa semplice mi ero fiondato e sono rimasto un giorno intero senza cellulare perchè seguivo altre guide senza riuscire a afare nulla.
    ma alla fine….ecco la guida giusta !! troppo contento
    nessun intoppo, guida chiara. voto 10/10
    W jailbreack e unlock !!!

  22. ma perdo tutti i dati? ho un iphone 2g 16gb amercina alla versione 3.1.2?

  23. Scusate ho fatto tutto e vi ringrazio..La parte telefonica è ok.. ma nonostante abbia inserito l’apn internet.wind non mi va la connessione dati..mi potete aiutare x favore?? Grazie

  24. Ciao a tutti, come mai quando vado a cercare il firmware 3.1.2 appena scaricato con redsnow non trovo l’ IPSW? Controllo la cartella del firmware 3.1.2 ma non trovo nessun IPSW.Grazie.

  25. Il jailbreak e unlock non rimuovono i dati dall’iPhone e per quanto riguarda il file IPSW, se non lo trovate, basta semplicemente rinominare il file scaricato da .zip a .IPSW ed il gioco è fatto

  26. questa guida è eccezionale, finalmente una guida seria e che funziona al 100%!!
    grazie!!!

  27. iPhone 2G 8Gb… ha funzionato al primo tentativo… grazie 1000!!!

  28. Perfetto tutto funzionante alla meraviglia
    grazie ragazzi
    siete grandi

    Iphone 2g

  29. ciao , mi sono bloccato al passaggio dove devo inserire il IPSW dopo averlo scaricato quando apro redsnow nn trovo i file anche se li rinomino tutti .IPSW nn vanno bene……HELP

  30. un’applauso a chi ha fornito questa guida…dopo mille tentativi ho risolto il problema…GRAZIE INFINITE..

  31. Beh intanto complimenti per l’accuratezza della guida, il mio jailbreak ha funzionato e sono proprio contenta di aver aggiornato l’iphone…Ultimamente c’erano dei momenti in cui mi si bloccava per una ventina di secondi, come in stallo per non so quale motivo…soprattutto su FB 😉
    Una sola domanda: le opzioni che non abbiano selezionato (verbose boot, custom boot logo, custom recovery logo, already pwned) modificano in qualche modo l’iphone rispetto a prima? Cioè il fatto che non le abbiamo selezionate indica che l’iphone è cambiato rispetto al firmware precedente e gli manca qualcosa in particolare?

  32. semplicemente fantasticoooooooo….
    ieri si bloccava in witingh reboot oggi e andato una favola ne ho sbloccati 2 da sturbooooo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  33. Scusate l’ignoranza.. 🙂
    Io ho un 2G Versione 2.2 (04.05.04_G) carrier 2.9 unlockkato e jailbrekkato.
    Se seguo la guida posso upgradare alla 3.1.3 anche io e svlocacre tutto? Non ci sono problemi sull’aggiornamento dei bootlader?
    Grazie ciao

  34. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
    GUIDA DAVVERO PERFETTA!!!!!

  35. salve sto come Frengo !!!!
    se seguo questa guida sul 2G poi va tutto liscio nel senso che non mi blocca la prate del telefono…?

    helpm !!!

  36. Ragazzi ho finito la procedura…ma una volta terminata l’iphone è con lo schermo acceso tutto nero e si è come bloccato cosi…cosa devo fare???credo di aver fatto tutto bene…help me! 🙁

  37. ho fatto tutti i passaggi sblocco ok..ma la parte telefonica nò..perchè mi dà sempre NESSUN SERVIZIO??? AIUTATEMI.. ho un iphone 2.g fw: 3.1.3.

  38. funziona benissimo! mi ha anche lasciato intatto tutte le applicazioni che avevo! è stato semplicissimo! grazie

  39. Complimenti! Una guida stupenda!
    Ho aggiornato ieri l’iphone del mio ragazzo (usato come cavia perchè aveva ancora la versione 1.1.4) e oggi il mio (era già stato aggiornato alla 3.0).
    E’ andato tutto alla grande!
    Posso aggiungere che non vi dovete preoccupare se c’è scritto di scaricare il file per il 3.1.2…a quanto pare serve quello, ma l’iphone verrà aggiornato alla 3.1.3.
    Dopo aver aggiornato con itunes, dovrete chiudere il programma quando vi troverete di fronte ad un messaggio del tipo: “iPhone non riconosciuto, provare a scaricare una nuova versione di itunes” (è quello che ho trovato ieri sera) oppure “la scheda sim inserita nel telefono non è riconosciuta, prego contattare un centro e farsela sostituire” (stamani, con il mio). Solo a questo punto potete chiudere itunes, spengere l’iphone, lasciandolo sempre collegato al pc, ed avviare redsnow.
    Fate attenzione a seguire la tempistica di conteggio alla rovescia per entrare in modalità DFU…se non ci riuscite non sarà un problema: verrà un messaggio con scritto che dovete andare su google a vedere come si fa…no problem, premete ok, tornate alla schermata precedente di rensnow e premete di nuovo next per ricominciare il procedimento per la DFU. Lo potete fare finchè non vi riesce; io ieri l’ho fatto 3 volte, ma stamani (con il mio iphone), sapendo già tutto, l’ho azzeccato al primo tentativo!
    Se ci sono riuscita io, allora lo potete fare tutti in assoluta tranquillità!
    Complimenti a chi ha fatto questa guida a dir poco superlativa!

  40. Scusa io ho l’iPhone 2G ma ho il pulsante power (On-Off) rotto… come faccio a fare il passaggio nel quale devo cliccare quel pulsante e quello HOME insieme?

  41. ciao ragazzi ho un problema.
    ho utilizzato questa procedura sul mio iphone 2g per due volte ma ho sempre lo stesso problema:
    funziona tutto perfettamente tranne che per il volume della suoneria, di avviso dei messaggi, e del keyboard quando tappo sullo schermo.
    il tastino laterale è su suoneria, e ho notato che con le cuffie si sente l’audio se arriva una chiamata ecc.
    a qualcuno è capitata la stessa cosa?chi sa aiutarmi per poter risolvere questo problema?
    grazie mille per chi vorrà aiutarmi.

    stefano, sassari

  42. Spettacolare funziona tutto al primo colpo. é la prima volta che faccio questo tipo di operazione. Guida chiarissima!!! Siete grandi!!!!!!!!!!!!!

  43. Ciao a tutti,
    ho un iphone 2g AMERICANO con fw 1.1.4 e finalmente vorrei passare ad un firmware piu’ recente… non l’ho mai fatto prima perche’ ho sempre sentito di persone che riuscivano a jailbrekare l’iphone ma poi avevano problemi con la sezione telefonica o di connettività edge.

    Ecco, se possibile vorrei sapere se seguendo la procedura descritta in questo articolo ci sono delle controindicazioni: ho una sim WIND con connessione internet che uso quotidianamente sia per telefonare sia per navigare, tutto senza alcun problema.

    Secondo voi posso andare tranquillo, oppure devo seguire altre procedure di sblocco per avere tutte le funzionalità funzionanti? Nel caso che link mi suggerite?

    ciao e grazie, 🙂
    Gianluca

    solo non capisco una

  44. @ GIANLUCA
    Segui alla lettera questa guida e rimarrai stupito di come ti diventerà l’iPhone.
    Con la 3.1.3 neppure iTunes ti chiederà più nuovi aggiornamenti e, con tante belle appliazioni di Cydia il telefono diventerà una chicca.
    Io ho appena ordinato l’iPhone 4 solo perchè il 2g non funziona con scheda della 3 e sono costretto ad usare 2 telefoni ma il mio 2g lo passo a mio figlio (che non vede l’ora date tutte le applicazioni che ho installato).
    VAI TRANQUILLOOOOOOOOOO.
    Ciao.
    ANDREA

  45. Salve ragazzi.
    Ho bisogno di un’informazione.
    Mi hanno regalato ieri un vecchio iphone 2g comprato all’estero.
    La sua versione è 1.1.2 ed è stato già modificato tempo fà (contiene Installer). Leggendo la vostra guida così ben fatta mi è venuta voglia di aggiornarlo per sfruttare nuove potenzialità.
    La mia domanda è se non ci sono problemi a modificare un iphone già modificato per portarlo alla versione 3.1.3 e naturalmente usarlo anche come cellulare, sbloccando la parte telefonica.
    Grazie a chi di voi mi risponderà.
    Giaggio

  46. Ciao Giaggio,

    io ho appena effettuato l’aggiornamento da un iphone 2g americano (grazie ANDREA per la risposta!! ^_^ ).
    Anche il mio era già sbloccato ed aveva il firmware 1.1.4. Ti dico: vai tranquillo.
    Ho effettuato l’aggiornamento alla ver. 3.1.3 e funziona tutto correttamente posso installare apps dall’app store, da cydia e posso telefonare e navigare su itnernet, sia con wifi, sia con la scheda wind tramite connessione edge.
    L’unico inconveniente che ho trovato e’ che l’app delle note non funziona piu’, cioe’, mi visualizza la lista delle note, ma come cerco di aprirne una mi esce dall’app. Per il resto tutto ok.

    Segui alla lettera la guida e non avrai problemi.
    L’unica piccolissim differenza e’ questa: quando viene scritto
    “Dobbiamo entrare in modalità DFU. Per farlo seguite semplicemente le istruzioni a video: prima tenete premuto il tasto di accensione per 3 secondi.
    Continuate a premere il tasto di accensione e premete anche il tasto Home. Manteneteli premuti insieme per 10 secondi.
    Rilasciate il tasto di accensione ma continuate a tenere premuto il tasto Home per altri 30 secondi.”

    … per l’ultima parte in realtà non sono necessari 30 secondi, cioe’ se hai effettuato i passaggi 3sec, 10sec correttamente, per l’ultimo da 30 che da’ il via all’aggiornamento vero e proprio servirà la pressione del tasto home per qualche secoondo soltanto.

    Una cosa ricordati: effettua il backup del telefonino.Appena terminata l’installazione erano spariti tutti i contatti, ma poi ho riconnesso l’iphone a itunes, ed e’ iniziato il “ripristino”. La procedura ha impiegato circa 15 minuti (sul mio cell), ma dopo questa tutte le foto e tutti i contatti, tutti gli impegni sul calendario erano ripristinati. Ottimo.

    spero di esserti stato utile…
    ciao! 🙂
    Gianluca

  47. Grazie….ho un problema però…
    Quando scarico il firmware dal link su questo sito, mi da un file .zip.
    Quando lo apro non mi da il file .ipsw e quindi non ho niente da mettere su redsnow…che devo fare?

  48. ok…ho risolto da solo il problema del firmware….ora ho un altro problema
    più grave…quando ho installato la versione 3.1.3 da itunes sembrava avesse fatto tutto, ma a un certo punto dopo che ha processato il software mi ha mandato l’iphone in modalità di recupero…Ho continuato con la procedura e niente….ho provato a fare ripristina da itunes, ma niente…
    Ancora una volta vi chiedo: cosa devo fare?
    Grazie

  49. ragazzi aiutatemi per favore ho seguito tutto alla lettera e alla fine di tutto redsnow resta su WAITING FOR REBOOT e non va avanti aiutatemi vi prego

  50. ragazzi aiutatemi vi prego ho seguito tutto alla lettera ma alla fine si blocca su WAITING FOR REBOOT cosa posso fare aiutatemi vi prego

  51. Grazie, funziona, file giusti e funzionanti, dopo varie prove inutili 🙂

  52. ho seguito tutto alla lettera e alla fine di tutto redsnow resta su WAITING FOR REBOOT e non va avanti aiutatemi vi prego

  53. Ciao ragazzi,
    il mio 2G “americano” é andato. Il tasto Home non risponde più, se lo invio in assistenza Apple me lo aggiustano ma poi lo aggiornano e quindi bloccano. Secondo voi è possibile successivamente sbloccarlo nuovamente?
    Grazie del consiglio in anticipo, attendo vostre news…

  54. Ciao Mauro,
    Il Jailbreak ormai non è illegale quindi anche se la Apple te lo blocca puoi sbloccarlo quando ti pare e piace :9.
    Ciaooo

  55. Grazie Bilbo, spero proprio di salvare il “contenuto”….
    Buona Immacolata

  56. tutto ok al primo colpo.
    l’unica cosa che non riesco ad attivare l’edge e per andare in internet posso sfruttare solo wifi
    devo per forza scaricare bosspref oppure c’è un alternativa
    grazie mille

  57. aiutatemi vi prego non riesco più ad andare in internet ho pure messo APN che nel jailbreak mi si era azzerato

  58. ciao ragazzi…. aiutatemi!!!

    ho un iphone 2g ovviamente americano, siccome avevo un po’ di problemi durante le chiamate, ogni tanto cadeva la linea senza motivo, ho deciso di provare a ripristinare il tutto e rifare la procedura di sblocco del telefonino….purtroppo però dopo aver seguito passo passo la guida del sito l’iphone è attivo solo per chiamate d’emergenza e se lo collego ad itunes mi dice che la sim non è supportata–AIUTOOOOO (((
    Per favore contattami e scrivetemi alla mail maximilian_delight@hotmail.it
    Grazie

  59. ho il tasto on/off ke non funziona dell iphone 2g come posso fare per spegnerlo e passare in dfu?

  60. Provo a sbloccare il mio 2g 1.1.2, volevo farlo da un sacco di tempo ma ho sempre avuto paura….
    Spero in bene, senno rimango senza telefono….
    Speriamo ci sia qualcuno in grado di aiutarmi nel casodovessi avere bisogno… In ogno caso pubblicherò la riuscita o meno dell’operazione…

  61. Aiuto! Telefono Bloccato. mi si è piantato durante l’aggiornamento e adesso non mi fa fare il ripristino.
    Cortesemente qualcuno mi aiuti grazie. Lascio la mia mail.
    andrea_147jtd@yahoo.it Grazie

  62. Ciao a tutti e grazie per le info.
    Ho però un grOOOOOsso problema.
    Seguita la procedura per l’aggiornamento del 2G, Redsnow si pianta alla schermata ‘wait while your device is processed..’
    Dopo diversi minuti di attesa ho annullato e ripetuto 2 volte con lo stesso rusultato.
    Adesso l’IPhone non si accende +!!!!!
    Possibile?
    Che fare?

  63. ottimo, ho risolto tutto al primo colpo. iphone 2g straniero,, ora funziona alla grande. grazie per le spiegazioni semplici e comprensibile.

  64. grandioso!
    avete salvato un rapporto… la mia metà mi stava sopprimendo, convinta che il suo iphone fosse irrimediabilmente perso!

  65. Tutto OK su iPhone 2G con 1.14 sbloccato seguendo questa splendida guida. L’unico momento di panico quando Redsnow non trovava il firmware 3.12 scaricato. Andrebbe precisato che il file scaricato .zip non va estratto, ma ridenominato con estensione .ipsw … almeno… io ho fatto così. Sembra funzioni tutto. L’unica cosa ..non sono riuscito a trovare nelle impostazioni dove impostare l’EDGE. Ora funziona solo il wi.fi.
    Altri hanno avuto questo inconveniente? Grazie

  66. Tutto a posto anche il traffico Edge. E’ cambiata l’ubicazione dell’APN rispetto all’1.14. Ora è sotto Rete dati cellulare, mentre prima era sotto Network Edge.
    Complimenti ancora

  67. Per favore qualcuno può aiutarmi? Il programma redsn0w non mi apre i file ipsw 3.1.2 né 3.1.3, quindi telefono bloccato. Perché?

    GRAZIE
    Mele

  68. Salve, sono sempre io. Dopo vari tentativi perché si blocca spesso nei vari step (per aprire il firmware bisogna fare come dice Claudia, provato più volte per avviare dfu, per riuscire ad aggiornare ecc…), finalmente si è aggiornato alla v 3.1.3. Tenete conto che una volta riaggiornato il vostro iphone è “vergine”, cioè perdete tutto e non ripristinate altrimenti dovete rifare tutto!!!! Bye

  69. Era tutto perfetto ma poi da solo alla riconnessione con Itunes è partito il restore ed ora è impallato da oltre 15 minuti

    che fare? qualche suggerimento?

  70. strano che si sia ripristinato da solo. Il consiglio è quello di cercare di portare a termine la procedura di restore per poi ripetere il jailbreak

  71. Grande Guida!!!!
    Ce l’ho fatta anch’io.
    Se posso dare un mio piccolo contributo x chi come me aveva la schermata bloccata con ” WAITING FOR REBOOT “, il problema è perchè non si è riusciti a mandarlo in DFU, ok?
    Grazie nuovamente, senza di voi non ce l’avrei fatta.

    Ivic

  72. possiedo un iphone 2g americano. sono passato dal 3.0.1 al 3.1.3, dopo aver scaricato i vari programmi sopra, ho fatto l’aggiornamento tramite itunes alche mi aspettavo tornasse americano, invece è rimasto italiano, prende campo, riesco a chiamare, invio e ricevo sms… la mia domanda è… perchè?!?!?!?!?

  73. ciao!ho seguito la guida ed è tutto a posto(a proposito,ottima guida,facile e veloce.),solo una domanda:con questa modifica,posso spegnerlo il telefono?se dovesse spegnersi la modifica mi andrebbe via?
    attendo risposta 🙂
    Grazie!!

  74. ciao a tutti e possiedo un iphone 2g americano….premetto che la guida e perfettamente chiara…peccato che ho un problema irrimediabile che purtroppo va avanti gia da un po…vi spiego eseguo tutto alla lettera e alla parola il telefono va per spegnersi e riaccendersi ed ecco qua che rimane sempre sulla mela fa vedere per un attimo il logo del caricamento ma nessun segno di vita il telefono non va proprio l’unica schermata che vedo e quella di collegamento con itunes poi nn va nient’altro ….vado per ripetere il procedimento ma non va… devo metterlo in dfu dopo di che itunes ripristina il softwear e li posso ripetere il procedimento di jailbreccaggio ma non va mai sto telefono ….tutto perche un bel giorno mi e venuta la fantastica idea di formattarlo perche prima funzionava….AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO QUALCUNO MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIII GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

  75. ciao!
    bella guida:chiara e semplice, aprova di idiota (eccomi!).
    non ho ancora provato sul mio iphone perchè l’ho appena ricevuto da mio padre, che lo prese negli stati uniti poco dopo che uscì, e volevo sapere se questo unlock e jailbreak funziona anche sui telefoni americani, prima di fare danni.
    ho letto che qualcuno di voi l’ha fatto e ha funzionato ma volevo una conferma..
    grazie mille ciao!!

  76. ciao a tutti io ho seguito tutti i passaggi svolti sopra ma alla fine fa il download sul telefono pare che si blocca perchè ce mette tantissimo
    aiutoooo

  77. Grandissimo! La guida è semplice e coincisa!
    il mio iphone funziona alla grande! Finalmente posso riscaricarmi tutte le applicazioni nuove!

  78. ho seguito la tua guida step dopo step coma come pietro si è fermato alla schermata “WAITING FOR REBOOT” e resta li fermo senza andare avanti. cosa posso fare?

  79. Scusate, vorrei una informazione: ho già jb il mio iphone 2g americano ,passando da versione 1.1.4 a 2.2 e ha sempre funzionato bene. ora posso jb nuovamente alla versione 3.1.3 come da guida??? ho letto che ci sono problemi se si esegue più volte il jb sui telefoni e non vorrei combinare qualche guaio.

  80. Ma grandissimo…Ecco una guida fatta come si deve!!
    Seguito il tutto passo passo e funziona tutto! complimenti!

  81. Sto seguendo questa guida per sbloccare l’iPhone Edge americano di una mia amica. Ho ripetuto l’intero procedimento svariate volte, il jailbreak viene eseguito senza alcun problema ma non riesco, in nessun modo, a sbloccare la parte telefonica. Spunto unlock, bootneuter sembra che faccia il suo lavoro, ma niente! Continua a cercarmi l’operatore senza riuscirci, fino a che non compare “Nessun servizio”.
    Mi potete aiutare?
    Io non so più come fare! Ho anche provato con sn0wbreeze o blackra1n da firmware 3.1.2 senza successo.

  82. Ciao!
    Per errore (gran ga…ata) ho fatto un ripristino totale del mio vecchio iPhone 2G acquistato in USA anni fa (AT&T)…è praticamente tornato al formato originale, era unlockato e jailbreakato a 3.1.3.
    Non riesco piu’ a sbloccarlo.
    L’ho connesso a iTunes ultima release e logicamente mi dice che non può funzionare con la sim vodafone…
    redsnow non identifica i firmware, nè 3.1.2 nè 3.1.3 nè nessun altro!!!
    Ho provato con il mio vecchio ziphone…con redsnow diverse versioni, anche su PC con iTunes 7.5 e 8…niente da fare…aiutoooooooooooooo!!!
    Mi serve un secondo telefono oltre al mio iphone 4 e non ho voglia di avere a che fare con un altro OS (symbian, visto che l’unico altro cell che ho è un vecchio Nokia) e non voglio avere fra le scatole altri caricatori etc…
    Qualcuno ha un trick???

    Grazieeeee!!!

  83. Io ho risolto! L’errore che facevo era davvero stupido, provavo ad utilizzare la mia sim Tre, incompatibile con il primo iPhone.
    Ora è tutto a posto. Non so cosa dirti se redsn0w non ti funziona, perché io ho fatto tutto con quel programmino.
    Mi dispiace!

  84. Grazie mille!!! erano mesi che provavo a sbloccarlo senza successo!
    Invece con questa guida in 5 minuti sono riuscita a sbloccarlo!
    GRAZIE MILLEEE

  85. Grazie, avevo quasi perso le speranze, ma grazie al vostro aiuto ho recuperato il mio 2G, bloccato dopo un aggiornamento. Grazie

  86. Ciao, io vorrei tentare questa impresa, ma ho un dubbio che spero mi chiarirete: quando dice “avra’ finito l’aggiornamento chiudete itunes ect…”.
    Quindi quando sull’iphone ci dira di inserire una scheda sim valida, (che io non ho) non ci facciamo caso e facciamo il jailbreak da quel punto? Perfavore rispondete!

  87. Fatto tutto ma al mio vecchio 2G dopo il jailbreak adesso non funziona più il Wifi… qualcuno ha delle dritte? andava tutto alla perfezione, ho provato anche a fare l ripristino impostazioni di rete ma nulla da fare, consigli?

  88. come si fa se il pulsante per spegnere l’iphone non funziona piu’?

  89. grandissimi ho un iphone 2g e non riuscivo a jailbreakkarlo ora grazie a questa guida PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!
    di nuvo GRAZIE MILLE

  90. Ti faccio davvero i complimenti in rete c’e tantissima ma tantissima rumenta… questa guida è perfetta e precisa…io e il mio iphone ti ringraziamo 🙂

  91. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! SBLOCCATO AL PRIMO TENTATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  92. Ciao, vorrei aggiornare e fare il jailbrake (2g americano) con fw 4.3.3 ovvero l’ultimo…è possibile? Grazie

  93. Non è possibile aggiornare a 4.3.3 tranne che con whited00r ma è sconsigliato per diversi problemi!

  94. Ciao, non riesco a entrare in modalità dfu, quando premo il pulsante di spegnimento insieme col pulsante home il computer si spegne e devo riavviarlo normalmente… potete aiutarmi? grazie!

  95. grande!!non sai che problema mi hai risolto…il mio iphone era morto!

  96. Ho fatto la cazz… di aggiornare il iphone 2 al 3.1.3. Ora è morto, che faccio lo butto per terra per vedere se funziona di nuovo? A parte gli scherzi ho seguito tutta la procedura ma dopo 40 minuti sta ancora WAITING FOR REBOOT.
    Avevo iphone 2 con il firmware 1.1.4.
    Quando devo aspetttare oppure quante volte devo ripetere la procedura?
    Grazie

    per favore aiutatemi a resuscitare il mio vecchio iphone.
    Ciao

  97. Questa è la VERA guida per sbloccare un catorcio. Se ci sono riuscita io… è veramente a prova di idiota!

  98. mi sembrano anni che per la prima volta feci il JB, ma adesso che non smanetto più ai computer ho dovuto seguire la tua guida, complimenti è fatta benissimo e dettagliata alla prima mi è riuscìto tutto, complimenti anche se uso la guida dopo 4 anni.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 15 =