3 Sul Blog

Inviare informazioni riservate in maniera sicura – No PGP

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quante volte vi capita di inviare delle informazioni delicate via mail? Se anche voi come me ogni volta che inviate informazioni riservate tramite mail, e avete sempre un senso di apprensione dentro dovete provare Lockify. Questo servizio è stato presentato ieri è promette di inviare informazioni riservate ad altri utenti senza utilizzare meccanismi come il PGP che richiede che anche l’altra persona che riceva l’informazioni abbia un tool per decifrare l’informazioni con lo stesso algoritmo.

Inviare informazioni riservate in maniera sicura – No PGP

Una volta inserito il messaggio da cifrare dovete selezionare il livello di sicurezza. Potete fare una domanda a cui sa rispondere soltanto la persona a cui state inviando il messaggio, potete richiedere che l’altra persona si autentichi tramite Gmail (se possiede un account) oppure utilizzare una autenticazione tramite telefono. In quest’ultima modalità vi verrà chiesto il numero di telefono della persona che deve ricevere il messaggio a cui gli viene inviato un SMS con un codice per aprire il messaggio privato.

Alla fine della procedura il servizio vi creerà un URL che potete inviare alla persona che volete. Questo servizio è attualmente in BETA privata, quindi potete registrarvi per provare il servizio.

via readwriteweb

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 6 =