Cerca

Internet Explorer 9 RC pronto per il download – Ecco le novità da sapere

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sono passati due giorni dall’annuncio della Microsoft sul rilascio della nuova versione RC (Release Candidate) di Internet Explorer 9, versione che dovrebbe essere molto simile alla versione definitiva di questo browser. Sicuramente vi state chiedendo quali sono le novità più interessanti presenti in questa versione e se dovete installarla sul vostro computer. Per quanto riguarda la seconda domanda, la mia risposta è si, dovete installare l’ultima versione di questo browser, sempre se voi utilizzate IE come browser predefinito sul vostro computer. (articolo precedente sulla versione beta di IE9)

Internet Explorer 9 RC pronto per il download – Ecco le novità da sapere

Per sapere tutte le novità presenti in questa nuova versione dovete cliccare QUI. Io provo a farvi una panoramica sulle funzionalità più importanti di questo browser:

  • Prestazioni migliorate: dopo tanti cambiamenti anche IE è diventato più veloce, soprattutto in pagine che utilizzano tecnologie più avanzate come Gmail.
  • Impostazioni sul consumo di risorse: Visto che il motore di JavaScript presente in tutti i browser utilizza un sacco di CPU, qui si possono impostare dei parametri su quante risorse dovrebbe utilizzare il browser sul vostro computer. Questo vi può aiutare tantissimo per aumentare la durata della batteria del vostro portatile.
  • Modifiche della interfaccia utente: Una delle cose nuove introdotte nella RC è la possibilità di spostare le schede aperte sotto la barra degli indirizzi.
  • Possibilità di impostare più siti web ad un singolo pulsante della barra. Funzionalità molto utile se si utilizzano applicazioni web in contemporanea.
  • Blocco del Flash e Annunci pubblicitari: In questa versione è presente un nuovo filtraggio AcriveX che consente di attivare i plug-in solo per i siti attivati. Da qui si possono anche bloccare alcuni contenuti, come ad esempio bloccare gli annunci pubblicitari.
  • Supporto per i video WebM : Anche se Google ha rimosso la compatibilità del formato H.264 (ma noi sappiamo che Microsoft ha creato una estensione per questo), Microsoft ha aggiunto la compatibilità per il formato WebM su IE.

Come abbiamo già detto in questo blog, IE9 non è compatibile con versioni di Windows precedenti a Windows Vista, quindi tutti gli utenti di Windows XP non possono installare questa versione. Potete scaricare questa versione del browser da QUI.

Via howtogeek

5 risposte

  1. Uhm … bloccare gli annunci pubblicitari non è possibile con IE 9, almeno fin’ora non ci sono riuscito.
    Come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 4 =