3 Sul Blog

I migliori addon Firefox per i sviluppatori Web

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Firefox è un ottimo browser. Per tuttu i sviluppatori Web ecco una lista di addon di cui non si può fare a meno.

Firebug

Questo addon è davvero ottimo. Copre la maggior parte dei temi dello sviluppo web. Ha delle funzioni che ci aiutano negli aspetti fondamentali dello sviluppo WEB come HTML, CSS, JavaScript e altro ancora. Ci sono numerose estensioni secondarie che insieme a Firebug possono aiutarci anche in aree specializzate e altri linguaggi di programmazione.

YSlow

YSlow è un ottimo addon che ti permette di trovare i colli di bottiglia nelle prestazioni del vostro sito. Genera un reporta grafico e una serie di link ai consigli utili per ogni aspetto. Questo addon ha bisogno di Firebug già installato.

Page Speed

Page Speed è simile a YSlow, solo che lo zampino qua ce lo mette Google. Rispetto a YSlow, Page Speed analizza degli aspetti più profondi sulla performance di una pagina. Anche questo addon richiede Firebug.

CodeBurner

L’unico scopo di questa estensione è quella di fornire un aiuto eccellente sulla sintassi HTML e CSS. Consente di cercare i tag in modo rapido e fornisce informazioni sulla compatibilità con gli altri browser. Richiede Firebug.

Web Developer

Questa estensione aggiunge una barra degli strumenti sul browser. In questa barra possia trovare un’ampia gamma di funzione, che coprono 3 tipi di funzionalità: il controllo dei meccanismi interni dei broser (come la cache), overlay grafico e convalidazione della pagina con dei servizi esterni.

HTML Validator

Questa estensione trova degli errori di markup nella pagina. Integra nel browser una finestra con il codice sorgente il che rende molto facile da trovare e correggere gli errori.

CSS Usage

Uno strumento molto semplice che analizza il vostro foglio di stile CSS e ti dice le regole che vengono utilizzate nelle pagina e ciò che dovete ancora implementare.

ColorZilla

Un ottimo colorpicker per Firefox. Oltre a questo, l’addon aggiunge delle funzionalità interessanti. Si integra perfettamente nella barra di stato.

Se ne conoscete qualcun altro di cui colpevolmente mi sono dimenticato di citarlo scrivetelo nei commenti.

via[rarst]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 13 =