Cerca

Huawei focus 2018: smartphone pieghevole e AI

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Huawei focus 2018: smartphone pieghevole e AI

A pochi giorni dal lancio in commercio del nuovissimo Huawei Mate 10 Pro, sono molte le sorprese che continuano a bollire in pentola. Dal prossimo 2018 infatti la novità assoluta riguarderà il primo smartphone pieghevole della cinese, ad unico display.

L’obiettivo è quello di rendere flessibile un display LCD tanto da poterlo definire pieghevole, anche se sono in molti a pensare ad una rivisitazione di un doppio display collegato come lo è quello dello ZTE Atom M.

In ogni caso ci sarà da attendere qualche mese, in quanto il CEO di Huawei ha precisato che la tecnologia necessaria al raggiungimento dell’obiettivo deve essere ancora migliorata.

Obiettivi: display pieghevole e miglioramento AI

Ma non è l’aspetto fisico, al quale la cinese punta a primeggiare. Anche Samsung sarà un concorrente spietato con il suo pieghevole Galaxy X. L’obiettivo principale della casa cinese, è infatti il miglioramento dell’intelligenza artificiale proposta sui propri smartphone. Riuscire a fare il verso ad Apple, ma su un sistema operativo ricco di concorrenza come quello androidiano, sarebbe un vero colpaccio.

Stabilire il primato per un’AI di tutto rispetto su Android, potrebbe risultare molto vantaggioso in termini economici per il gruppo cinese. Non resta altro quindi che rimanere sintonizzati sulle ultime novità, mentre a pochi giorni dal lancio del Mate 10, già si pensa alle novità da introdurre nei prossimi mesi.

Mesi che saranno davvero impegnativi anche dal punto di vista della progettazione. Basta ricordare che soltanto qualche giorno fa il reparto hardware HTC è passato di mano a Google in poche ore.

2 risposte

  1. Siamo sicuri che gli smartphone pieghevoli saranno un must have del grande pubblico e non un gadget di nicchia?

  2. Attendiamo le performance di questi smartphone pieghevoli per testarne la durata nel tempo e la praticità di utilizzo.. vediamo se avranno questo grande successo sul mercato, come i consumatori reagiranno a questa novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − tredici =