HD Ready: una sigla che vediamo spesso, ma cosa significa esattamente?


HD Ready è la sigla che indica il rispetto delle nuove normative per la visualizzazione del segnale cosiddetto ad alta definizione (High Definition -> HD). Si trova sui televisori di ultima generazione e per la precisione indica che il dispositivo è dotato di entrate HDMI.

HD Ready: una sigla che vediamo spesso, ma cosa significa esattamente?

La risoluzione delle immagini nello standard FullHD è di 1920x1080p contro lo standard PAL, che visualizziamo in Italia, di soli 768×576. La differenza è davvero enorme: ad esempio quando un televisore da 40″ in grado di ricevere sia PAL che HD, visualizza quest’ultimo segnale, riesce ad ottenere una risoluzione di più del doppio rispetto alla PAL, nei 40″; di conseguenza le immagini saranno più nitide e dettagliate.

Oramai con lo switch off del segnale analogico e la necessità di mettere mano al proprio arsenale tecnologico; se decidete di prendere un nuovo televisore, assicuratevi di prendere un televisore Full HD per godere appieno dell’alta definizione.

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks