Cerca

[Guida] Come Rimuovere i Graffi dal Vetro della Fotocamere del Cellulare

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

[Guida] Come Rimuovere i Graffi dal Vetro della Fotocamere del Cellulare

Sicuramente questa guida farà la felicità di molti, soprattutto di coloro i quali non hanno molta cura del proprio cellulare e al tempo stesso non rinunciano a fare scatti fotografici di tutto ciò che li circonda. Nella guida si fa riferimento a Displex Display Polish, una pasta rimuovi graffi, che può essere utilizzata direttamente  anche sullo schermo dello smartphone, in caso di graffi che ovviamento non sono solchi veri e propri: la spesa è davvero minima e la spedizione è gratuita, pertanto per la serie tentare non nuoce…

graffi

Questo metodo si applica a qualsiasi telefono cellulare dotato di fotocamera il cui vetro protettivo risulta danneggiato da graffi non essendo adeguatamente protetto. Tratto da AllAboutSymbian.
Dopo un pò di tempo infatti il vetro della fotocamera del nokia N95 8Gb potrebbe apparire come nella foto sopra riportata.

Essendo i graffi non troppo profondi, l’idea è quella di applicare una leggera abrasione alla superficie del vetro per abbassare il livello della plastica trasparente ed eliminare cosi i graffi. Il risultato sarà quello di un rivestimento perfettamente immacolato, o almeno questo è il nostro intento.

[adinserter name=”AdSense a chiamata”]

Ma come procedere? con uno screen cleaner? No, tentare di pulire la superficie con un panno infatti depositerebbe solo altro materiale all’interno dei graffi compromettendo ulteriormente la visibilità.

Quello che fa al caso nostro è una pasta abrasiva chiamata Displex che può essere acquistata per pochi euro su uno dei siti più noti di aste online. Questo prodotto consente di eliminare i graffi meno profondi livellando la superficie dello schermo protettivo e nel caso di danni più marcati, migliorare i risultati fotografici.
Displex arriverà in un piccolo tubo contenente crema liquida sufficiente per 1000 applicazioni e un panno per l’applicazione.

displex

Ed ora al lavoro:

  1. Seguite le istruzioni riportate sulla confezione di Displex e rivestite le parti in plastica del cellulare limitrofe al comparto macchina per evitare danni accidentali.
  2. Applicare un paio di gocce di Displex sul vetro della fotocamera e pulire la superficie con il panno contenuto nella confezione con movimenti circolari per circa 30 secondi.
  3. “Magicamente” i numerosi graffi che erano presenti sono spariti. Se non siete soddisfatti del risultato potete ripetere la procedura un’altra volta.

Questo il risultato ottenuto.

fotocamera pulita

Molto impressionante, concorderete con me. Il vetro protettivo sembra davvero come nuovo e sicuramente la qualità delle foto ne guadagnerà in qualità. Avete mai provato prodotti del genere? Conoscete per caso metodi migliori? Fatevi sentire con le vostre esperienze. Le recensioni e le opinioni sulla pasta Displex sono abbastanza contrastanti: in genere un 50% lo ha trovato validissimo, mentre un 40% non ha trovato alcuna miglioria dopo l’utilizzo.

[button style=”btn-success btn-lg” icon=”fa fa-thumbs-o-up” align=”left” type=”link” target=”true” title=”Acquista Displex” link=”http://amzn.to/2fa4qm0″ linkrel=””]

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro cellulare o altro dispositivo elettronico.

via [allaboutsymbian]

8 risposte

  1. Ci credo che funziona.. Un orologiaio mi disse che per eliminare i graffi dal vetro degli orologi utilizzava dentifricio e spazzolino, sfranava il vetro per 20 minuti e risultava meno graffiato..

    Sicuramente sarà meglio la pasta apposita, ma il principio è lo stesso. Credo che funzioni veramente..

    Ciao!

    L´ultimo post di De Santis Business è..Le Statistiche di Yahoo: Yahoo Web Analytics!

  2. Grazie Mille….. credevo gia’ di dover buttare la mia fotocamera….un altra domanda: qualcuno sa se esiste un prodotto per toglieri i graffi dagli occhiali da sole?

  3. Mi spiace deludervi ma ho già provato il Displex e posso garantirvi che non funziona.

  4. Salve, ho un iPod touch di seconda generazione, va bene questo prodotto per eliminare i graffi sul vetro e sul retro? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + sette =