Cerca

Gourmet Manager il software freeware per le vostre Ricette

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In molti lo cercano ed in altrettanti non lo trovano, ma l’altra settimana ho visto questo particolare software freeware ed open source, dedicato esclusivamente al mondo delle ricette culinarie e la mia curiosità ha vinto. Disponibile per Windows e Linux ache se in inglese, vale la pena di dargli uno sguardo approfondito.

Potrete organizzare tutte le vostre ricette per categorie, voto, tipo di cucina (italiana, cinese, ecc.), ricercare per ingredienti per titolo della ricetta, aggiungere ulteriori parametri personalizzati di ricerca, ed infine potrete scrivere la vostra ricetta, con tanto di immagini e riepilogo ingredienti.

Il software, l’ho provato personalmente, è davvero potente e di un’estrema facilità di utilizzo, provate a scaricarlo e ad utilizzarlo per qualche prova, vedrete che ne rimarrete estremamente soddisfatti.

Una possibilità in più offerta da Gourmet Recipes Manager è quella di poter esportare i file di tutte le vostre ricette in formato XML, pronte all’utilizzo con altri software e servizi compatibili. Saranno contenti Daniela e Lucianik del regalo di Natale anticipato 🙂

via [lifehacker]

Una risposta

  1. Ciao, il programma l’ho installato sul pc fisso dove ho vista, dopo ho provato anche sul notebook dove invece ho windows 8….ma aimè.. non funziona… cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =