Cerca

Google in crash!?! Il web non è più indicizzato

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Proprio negli ultimi giorni, analizzando le keyword, le query ed i link in ingresso provenienti dal motorone di ricerca di Mountain View, anche io mi sono accorti che qualcosa non andava: in primis le visite provenienti da Google si erano ridotte in maniera spropositata in confronto ai dati di qualche giorno fa, e successivamente ho notato che i nostri articoli non venivano più indicizzati… ma per quale motivo?

Google in Crash? Il web non viene più indicizzato!

All’inizio non ho dato molto peso alla situazione, ma leggendo in giro per blog e forum, ho notato con allarme che la situazione non è solo localizzata al nostro 3sulBlog, ma purtroppo sembra essere di livello ben più ampio se non globale.

SEO e Webmaster di piccoli che di grandi blog italiani, sono alla ricerca di spiegazioni plausibili sull’accaduto e tutti hanno concordato che questi disallineamenti si sono verificati a partire dalla data del 26 giugno u.s.

Leggo inoltre Seolo che trova sul forum di Giorgiotave un thread che non so se definire ancor più allarmante o meno, dove anche altri bloggers abbastanza rilevanti nella blogosfera italiana, confermano che c’è qualcosa che non quadra.

Ho notato inoltre che ultimamente i risultati delle varie ricerche provenienti da query ben precise, hanno avuto una volubilità esagerata: cambiamenti di posizione in giornata, maggiori risultati di siti di lingua inglese anche la ricerca era effettuata su Google.it in lingua italiana, e strani rallentamenti sulle ricerche stesse.

Cambiamenti in vista negli algoritmi di indicizzazione di Google o semplice ritardo di allineamento tra i vari datacenter del gigante di Mountain View? Continuiamo dunque ad attendere fiduciosi ulteriori sviluppi su questo strano comportamento… speriamo sia una cosa davvero estemporanea.

2 risposte

  1. Sembra che il problema sia stato un mancato allineamento dei DataCenter del grande Google.
    Tutto rientrato pare.

    Alla prossima.

    Seolo.

  2. avevo visto infatti che le mie parole chiave avevano degli svarioni su google boh se è una cosa che accade ciclicamente dovremo comunque prendere delle contromisure alle situazioni instabili di google…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − quindici =