Cerca

Google ha scelto Kansas City per portare Internet a 1GB al secondo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha scelto Kansas City per portare Internet a 1GB al secondoL’anno scorso Google aveva annunciato la sua intenzione di cablare un intera città in Fibra Ottica per portare la velocità di connessione ad internet di questa città fino a 100 volte in più rispetto a quello di cui sono abituati gli americani, cioè 1GB al secondo. Con questo progetto Google non ha l’intenzione di diventare un provider di servizi internet, ma quello di allargare sempre di più internet a banda larga e portare le velocità di connessione sempre più in alte.

Un anno dopo, Google ha annunciato che la città scelta per questo progetto è Kansas City. In questa competizione avevano partecipato oltre 1000 città diverse, e molte di queste avevano fatto delle cose impensabili come cambiare il nome in Google per un breve tempo.

Entro un anno Google dovrebbe completare il progetto, dopodiché inizierà un periodo di prova. Se Kansas City si rivela un successo, Google ha promesso che il progetto di cablatura in Fibra continuerà anche in altre città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − cinque =