Cerca

Google Chrome Dev raggiunta la version 7 – Novità principale

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dalla prima apparizione nel 2008 Google Chrome ora ha raggiunto la version 7 nel canale degli sviluppatori. Di solito un balzo molto importante in avanti significa un grande cambiamento nel prodotto, ma nel caso di Google Chrome non si potrebbe dire la stessa cosa.

In questa versione sono stati corretti alcuni bug. Qualcuno un pò malizioso afferma che questa corsa in avanti delle versioni è causato da una voglia matta da parte di Google di superare nelle versioni Internet Explorer e Opera che attualmente sono arrivati alla versione 9 e 10.

Andando avanti di questo passo non ci vorrà molto tempo fino al sorpasso di Google Chrome su questi browser. Di questo passo tra un paio di anni arriveremo alla versione 15? Gli utenti che vogliono scaricare la versione qusta versione possono farlo direttamente dal canale dev di Google Chrome.

La novità di questa versione è il Google Native Client. Si tratta di un progetto open source che ti permette di eseguire del codice nativo dentro il browser. Questa tecnologia migliorerà le performance delle applicazioni web e magari un giorno queste performance raggiungeranno quelle delle applicazioni client. Per vedere alcuni esempi di Native Client (NaCI) cliccate QUI.

Per abilitare il NaCl dovete aggiungere il flag –enable-nacl allo shortcut di Google Chrome.

via [downloadsquad]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =