Cerca

Google Chrome 11: Il browser che ti ascolta

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google Chrome 11: Il browser che ti ascoltaGoogle ha rilasciato la prima beta di Google Chrome 11. Questa versione del browser dovrebbe portare delle novità molto interessanti, oltre ad un cambio del logo di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana. Come ci si aspettava, sia il core WebKit che il motore JavaScript V8 sono stati aggiornati e ottimizzati per rendere il browser ancora più veloce.

La versione introduce anche il supporto per l’accelerazione GPU per i CSS 3D, novità che permetterà agli sviluppatori di creare delle pagine web con effetti 3D utilizzando i CSS. La novità più grande introdotta in questa versione è l‘input vocale, migliorando l’accessibilità del browser.

In questa versione, Google ha aggiunto anche una sperimentale pagina per la nuova scheda che è stata progettata per dispositivi touchscreen. Potete abilitare questa funzionalità da about:flags. Se avete già una versione beta installata sul vostro computer, questa si dovrebbe aggiornare in maniera automatica alla versione 11, se no, potete scaricare la versione di Google Chrome 11 da questo LINK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − due =