Finalmente un tool ufficiale per il backup di Outlook


Fino ad oggi abbiamo visto moltissimi tool che ti permettono di fare il backup dei dati da Microsoft Outlook, ma tutti questi erano di terze parti. Microsoft finalmente ha reso disponibile un tool di backup per Outlook che vi permetterà di fare il backup dei file PST (file archivio) ad intervalli regolari.

backup_options

Il tool Personal Folders Backup è un add-in per Outlook 2002/2003/2007 il quale crea dei file PST ad intervalli regolari, rendendo molto semplice il mantenimento dei dati. Cliccando sul pulsante Options possiamo dire a quali cartelle bisogna fare il backup, e quanto spesso si vuole fare il backup.

[adrotate group="11" banner ="16"]

Dopo aver scaricato e installato l’add-in, riavviate Outlook, e poi vedrete che da File -> Backup potete lanciare il tool di backup delle cartelle personali. Finalmente anche la Microsoft se ne accorta della mancanza di questa funzionalità su Outlook.

via[techie-buzz]

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks