Cerca

Facebook lancia un servizio di musica in collaborazione con Spotify

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Alessia Marcuzzi su facebook amica di tutti!

AlessiaFacebook lancia un servizio di musica in collaborazione con Spotify Marcuzzi su facebook amica di tutti!Qualche settimana fa di un aggiornamento di Spotify che poteva impensierire la Apple visto che gli utenti che hanno un iPod potevano sincronizzare le librerie musicali anche senza iTunes. Nella giornata di ieri, Forbes, ha dato una notizia di inizio collaborazione tra Facebook e Spotify per portare la musica dentro il social network blu.

Sembra che l’integrazione di Spotify all’interno di Facebook sia già in fase di test, ma una volta lanciato, gli utenti vedranno visualizzata l’icona di Spotify nel menu a sinistra di Facebook. Cliccando su questa icona, verrà installato il servizio Spotify sulla macchina del utente e permetterà agli utenti di ascoltare milioni di canzoni direttamente su Facebook.

Essendo integrato dentro Facebook, il servizio includerà una funzione che consentirà agli utenti di Facebook di ascoltare la musica in contemporanea attraverso la rete sociale. La partnership tra Facebook e Spotify indica ancora una volta la strada intrapresa dalla azienda capitanata da Mark Zuckerberg, diventare un hub per film e musica.

Le società non confermano questa partnership, anche se quelli di Forbes sembrano molto sicuri su quello che dicono. Per motivi di licenze Spotify non è disponibile negli Stati Uniti, di conseguenza, di questa partnership ne potranno beneficiare soltanto i paesi in cui è presenti Spotify.  Voi che ne pensate di questa eventuale collaborazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattordici =