Cerca

Ecco i Custom Firmware per il Jailbreak e Unlock di iPhone OS 3.1.2 [WINDOWS e MAC]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo che sono usciti i metodi per lo sblocco del software 3.1.2 di iPhone per Windows e per MAC, in questo post vi lascio i link per scaricare i custom firmware per il jailbreak e l’unlock della versione 3.1.2 del firmware di iPhone 2G, 3G e 3GS.

iPhone-3.1.2-Jailbreak

[adrotate group=”14″]

Dopo le nostre guide per eseguire il jailbreak dei dispositivi Apple con firmware 3.1.2 sotto Windows e sotto MAC, ecco una serie di link per poter saricare i custom firmware e poter cosi procedere al jailbreak e, volendo, anche all’unlock, sia sotto Windows che sotto MAC.
I dispositivi interessati sono tutti i modelli di iPhone: 2G, 3G e 3GS.
Il processo funziona SOLO sugli iPhone che sono stati jailbreakkati almeno una volta su un firmware precedente. Quindi se avete comprato un nuovo iPhone e volete seguire questo metodo c’è una buona probabilità che state sprecando il vostro tempo.

Per iPhone 2G
http://bit.ly/iphone2g-custom312-sizlopedia
http://bit.ly/iphone2g-custom312-sizlopedia-p2
http://bit.ly/iphone2g-custom312-sizlopedia-p3

Per iPhone 3G
http://bit.ly/iphone3g-custom312-sizlopedia
http://bit.ly/iphone3g-custom312-sizlopedia-p2
http://bit.ly/iphone3g-custom312-sizlopedia-p3

Per iPhone 3GS
http://bit.ly/iphone3gs-custom312-sizlopedia
http://bit.ly/iphone3gs-custom312-sizlopedia-p2
http://bit.ly/iphone3gs-custom312-sizlopedia-p3
http://bit.ly/iphone3gs-custom312-sizlopedia-p4

Una volta scaricate tutte le parti relative al firmware per il vostro dispositivo potete unirle (join) attraverso il software HJSplit (per Windows) o Split & Concat (per Mac).
Quando vi ritroverete con un unico file ZIP allora potrete estrarlo normalmente ed ottenere cosi un custom IPSW.
Adesso connette il vostro iPhone al computer, aprite iTunes 9, cliccate su “Restore” tenendo premuto il tasto SHIFT (per Windows) o il tasto OPTION (per MAC) e selezionate il vostro custom IPSW estratto poco prima. Questo è tutto.

Se volete procedere anche all’unlock, ovvero togliere i vincoli imposti dall’operatore telefonico proprietario dell’iPhone (per terminali stranieri) allora vi basterà utilizzare Ultrasnow e seguire questi semplici passi:
A.Avviate Cydia per installare Ultrasnow.
B.Aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com
C.Cercate Ultrasnow e installatelo.
D.Riavviate il vostro iPhone 3GS.

Come già ricordato questo metodo funziona sia per sistemi operativi MAC che per sistemi Windows.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [sizlopedia]

6 risposte

  1. Ciao, domanda da un milione, visto che non ci ho capito molto di tutta questa storia, ho un 3gs 16 gb con firm 3.1 con Blackrain e cydia installato, come posso aggiornare al 3.1.2 senza perdere tutto, e cydia che fine fa? resta come è o bisogna rifare tutto il procedimento.

    Pf una spiegazione eseudiente magari anche per chi ha lo stesso mio problema, grazie

    Carlo 2

  2. Puoi seguire questa GUIDA per Windows o utilizzare i firmware custom all’interno di questo post. Come preferisci tu.
    Le spiegazioni mi sembrano esaurienti all’interno di entrambi i post.
    L’unica cosa è che non so se ti conviene ripristinare un firmware ufficiale prima di passare alla 3.1.2 e sbloccarla altrimenti rischi di perdere 500Mb nella memoria del tuo iPhone.

  3. quote: Il processo funziona SOLO sugli iPhone che sono stati jailbreakkati almeno una volta su un firmware precedente. Quindi se avete comprato un nuovo iPhone e volete seguire questo metodo c’è una buona probabilità che state sprecando il vostro tempo.

    Domandina, io si ho comprato da una settimana un 3gs 16gb della 3, ma ho subito notato che all’interno c’e’ il firmw 3.0, quindi la mia domanda è posso fare direttamente l’agg, alla 3.1.2 custom, oppure dovrei prima jailbrakkare(non so come si dice) la 3.0 che ho e poi passare alla 3.1.2 custom. Scusa ma nell’mondo iphone sono entrato all’acquisto dello stesso e sto cercando di capire, però in internet a volte trovo pareri totalmente discordanti che confondono un pò chi non è pratico da subito.

  4. Ciao Fabio! Io ti consiglio di aggiornare il tuo iPhone con itunes alla versione 3.1.2 e poi effettuare il jailbreak provando prima con il metodo blackra1n RC3 descritto in questa GUIDA. Al limite, se non dovesse funzionare, prova con i firmware di questo post.

  5. ciao a tutti.. io ho un iphone 2g straniero.. ho fatto un casinoo.. qualcuno gentilmente puo aiutarmi?? non ci capisco niente.. scusaaaa 🙁
    la mia mail è chem1cal@hotmail.it se potete aggiungetemi ad msn per spiegarmi :((( sono in crisiii :(((

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =