3 Sul Blog

Dopo l’ultimo BUG scoperto, avete fatto una verifica del vostro account Dropbox?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Qualcosa di spaventoso è successo a Dropbox qualche giorno fa. A causa di un errore gli utenti potevano accedere ad un qualsiasi account senza sapere la password corretta, l’unica cosa che dovevano sapere era l’indirizzo mail dell’account. Un buco che è durato almeno 4 ore, e ha fatto spaventare milioni di utenti.

Dropbox ha dichiarato che soltanto l’1% degli utenti ha fatto accesso al servizio durante il periodo incriminato. Visto che la società ha 25 milioni di utenti, significa che 250.000 utenti hanno fatto accesso a Dropbox durante queste 4 ore. La società sta facendo tutte le verifiche necessarie per capire cosa ha causato questo buco.

Se hai un account Dropbox e hai paura che qualcuno lo abbia compromesso, il mio consiglio è quello di fare delle semplici verifiche, come quelle spiegate sotto. Purtroppo Dropbox non ha un servizio di controllo di accessi come quello di Gmail:

  • Dalla pagina delle attività verificare tutte le attività recenti nel tuo account Dropbox. In questo modo potete vedere se è stato condiviso qualcosa, cancellato o aggiunto qualche nuovo file.
  • Dalla pagina del account potete vedere tutti i dispositivi che sono attualmente connessi al vostro account Dropbox. Se notate qualcosa di strano dovete iniziare a preoccuparvi e contattare immediatamente Dropbox.
  • Accedere alla pagina delle App per vedere che tra le applicazioni autorizzate non ci sia qualcuna di cui non sapete niente.
  • L’ultima cosa che potrete fare è contattare Dropbox, scrivendo all’indirizzo support@dropbox.com e chiedere delle informazioni sullo stato del vostro account.

Dropbox ha fatto sapere di aver contattato tutti gli account che hanno effettuato l’accesso durante quelle 4/5 ore, ma per essere sicuri un controllo sul vostro account fatelo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 19 =