Cerca

Deframmentare file singoli

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un pò di tempo fa avevo scritto un articolo sulla deframmentazione e su alcuni tool buoni per deframmentare il disco. Oggi voglio scrivervi di , WinCoting è un software gratuito che vi da la possibilità di deframmentare file singoli, senza dover deframmentare l’intero disco rigido.

L’interfaccia di questo programma è molto semplice, rendendo facile l’utilizza da parte di tutti gli utenti, anche quelli che non hanno conoscenze particolari sul computer. Potete aggiungere un file o una cartella da deframmentare direttamente dal pulsante Aggiungi. Una volta aggiunto il file o la cartella, se il file è frammentato allora il programma inizia la procedura di deframmentazione.

Il tool vi da anche la possibilità di salvare dei profili di deframmentazione in modo da poterli riutilizzare in un secondo momento. WinCoting è un programma gratuito compatibile con quasi tutti i sistemi operativi Windows. Potete scaricare WinCoting da QUI.

Per deframmentare più unità contemporaneamente leggete QUI.

Una risposta

  1. Grazie per la segnalazione, personalmente non lo conoscevo. Lavoro tutto il giorno al pc e ogni weekend ho bisogno di fare pulizia, una sorta di lavaggio del cervello per azzerare le caches e rimettere tutto in ordine (il desktop sembra un secchio della raccolta indifferenziata). Io utilizzo DEFLAGGLER di periform in sostituzione a quello di windows.. e devo dire che mi trovo bene.. una o due “passate” con il software ed il pc torna a ragionare più velocemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + dieci =