Creare velocemente una mascotte-mostriciattolo con Illustrator


Se siete amanti della grafica vettoriale e vi piace imparare velocemente come realizzare dei semplici design direttamente realizzati a mano su carta, questo potrebbe essere il post che fa al caso vostro. Ovviamente dovete avere il vostro schizzo a portata di mano ed uno scanner per importarlo in Illustrator.

Una volta importato, potrete iniziare a ricalcarlo in digitale, utilizzando penne e pennelli come nel tutorial Illustrator che potrete consultare voi stessi, su vectorius. La modalità operativa è davvero semplice, basta disegnare i vari tracciati del nostro disegno, chiuderli e colorarli.

Invece dare un senso di profondità all’immagine, renderla più simile ad un cartone (toon), non è proprio semplicissimo, ma grazie all’aiuto di altri professionisti e alla propria esperienza, potrete in breve tempo ottenere dei risultati gradevoli. Questo è un ottimo tutorial per iniziare senza troppe pretese e requisiti, davvero alla portata di tutti!

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks