Cerca

Confermata Sentenza Shock per Ebay

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La corte francese, conferma in secondo grado la sentenza che vedrà pagare Ebay la bellezza di 38,6 milioni di euro (poco più di $60.000.000) alla LVHM, Moët Hennessy Louis Vuitton, come indennizzo al danno subito per la compravendita di merce falsificata della famosa casa di lusso francese.

Sentenza Shock per Ebay e la merce Contraffatta

La corte incolpa sostanzialmente Ebay perché non avrebbe attuato sufficienti precauzioni e misure di sicurezza aggiuntive, atte ad evitare la messa in vendita ed in asta di merce contraffatta. E poiché Ebay genera provvigioni e profitto dalle inserzioni e dalla vendita di tale merce è ritenuta una quasi “complice“.

Dopo lunghissimi tempi, la battaglia legale sentenzia che Ebay avrebbe potuto controllare i prezzi di mercato ed eventualmente approfondire per poi chiudere delle aste o inserzioni con prezzi fortemente disallineati dallo stesso, preservando la prestigiosa casa francese.

Certo che se ogni casa mettesse in evidenza così palesemente i falsi e contrastasse con tale energia il colosso delle aste online, sicuramente Ebay ripenserebbe a molte delle sue regole, monitorando con maggiore attenzione alcuni utenti truffaldini…

via [nytimes]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =