Cerca

Comprimere i file PDF

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se vi capita di scaricare un file PDF molto grande e cercate un programma per comprimere questo file, vi dico che siete venuti nel posto giusto. Free PDF Compressor è un programmino gratuito che fa proprio al caso vostro.

free pdf compressor

Grazie al utilizzo di algoritmi avanzati per la compressione dei file PDF, questo riesce a ridurre notevolmente le dimensioni dei file PDF. Free PDF Compressor sostanzialmente rimuove gli oggetti duplicati del vostro file.  Questa riduzione avviene tramite due potenti algoritmi: Flate o RunLength. Ci sono tre livelli dicompressione da impostare a seconda delle vostre esigenze: massimo, veloce o default.

Se poi questo file PDF lo dovete trasformare in altri formati allora è consigliabile decomprimerlo prima di trasformarlo. Potete utilizzare questo tool anche nella sua versione Portable (senza installazione). Se volete provate anche a comprimere pdf online.

Aggiornamento: a quanto sembra il software è purtroppo diventato a pagamento, tuttavia la versione 1.12 in cui si parla in questo post è tuttora freeware, quindi ho deciso di renderla direttamente disponibile per il download direttamente dai nostri server. Basta cliccare su questo link.

via [technosamrat]

10 risposte

  1. Ciao Arma,
    il post è di maggio 2009 e all’epoca il software era freeware; oggi purtroppo non è più così ma è diventato in versione shareware… cercheremo comunque delle alternative 😉

  2. Bisognava in tanto che era free, tenersene una copia in locale e poi linkarla per gli utenti del blog ….

    Alternativa free ?

  3. Caro Danilo,
    e se sapevo tutto ero milionario con il lotto e non si stava qui a commentare 😉

  4. Ho un file in PDF di 106 Mb,uso il programma da voi linkato e come riduzione finale ottengo 105 MB..è mai possibile?
    sappiate che ho provato tutte le opzioni e il risultato è sempre lo stesso: 105 MB
    Soluzioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + tre =