Cerca

Comodo Backup – Un ottimo programma di Backup totalmente gratuito

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo il grande successo del Firewall, Comodo lancia un altra utili, Comodo Backup. Naturalmente anche questo totalmente gratuito. Avete paura di perdere tutti i vostri dati importanti?? Magari sono dati di una grande importanza? Allora installate questo software. Consigliato anche per gli utenti non esperti.

Comodo_Pagina_Iniziale.jpg

Questo software ci permette, con grande facilita, di fare il backup di file o cartelle sul nostro computer, in rete, su un DVD – RW (anche multisessione se il DVD contiete già un file con lo stesso nome), CD-RW o server FTP. Una grande e bella protezione per i dati che non vogliamo perdere, grazie al ripristino di questo se dovesse succedere qualcosa. Alle tantissime caratteristiche si aggiunge anche quella di inviare e-mail di notifica ai membri del team con cui state lavorando sullo stato del processo di Backup. Questa opzione la potete impostare nella tab E-Mail notify cliccando sulla check box. Naturalmente dopo dovete impostare lo SMTP (Simple Mail Transfer Protocol, protocollo che serve per la posta in uscita del vostro account di posta) e gli altri campi che vedete nella immagine.

Comodo_Mail_Notifier.jpg

Per non fare il Backup in modo manuale ogni volta si possono impostare dei schedule ( lavori programmati ). Come potete vedere nella immagine sotto possiamo scegliere il giorno e l’ora in cui deve partire il Backup.

 

Per altre informazioni o per scaricare questo programma cliccare qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 4 =