Come stampare i file di una directory di Windows


Vi siete mai trovati nella situazione in cui dovevate stampare l’elenco di tutti i file in una cartella?? Questa è una cosa molto difficile da fare manualmente se avete delle cartelle con tantissimi file e tanti di questi con dei nomi strani. Si potrebbe catturare la schermata con il pulsante STAMP ma a volte non i riesce a prendere tutta la dirctory, poi se qualcuno ah bisogno di un elenco Excel??

Non vi preoccupate!! Possiamo utilizzare Directory Printer per stampare l’intera struttura ad albero di una directory con tutti gli attributi che voi desiderate, inclusi i campi di data di creazione, l’ultima data di modifica, dimensione del file, nome del file, nome della cartella e tanto altro. Una cosa molto interessante è la possibilità di stampare anche le strutture delle cartelle condivise in rete. Immaginate se avete delle cartelle sparse su vari server e ne volete stampare il contenuto!! Questa possibilità rende questo software completo.

PrintDirectory.jpg

È anche possibile ordinare per nome del file, estensione del file, dimensione del file, data di creazione, data di modifica e tanto ancora. È anche possibile inserire un filtro per tipo di file in modo che solo alcuni tipi di file vengono stampati, come ad esempio solo immagini, file audio, file eseguibili, documenti, ecc.

Infine, potrete scegliere tra un gran numero di attributi che volete includere nel file da stampare:

Attributi.jpg

Infine, un altra grande caratteristica del programma è che aggiunge una opzione sul menu di Explorer, “Print with DirPrn”, in modo da rendere più semplice l’utilizzo.

Questa è una applicazione utile in determinate situazione. A me è tornata utile quando dovevo stampare tutti gli mp3 presenti sul mio computer. Per scaricarlo cliccate qui.

Via [Onlie-Tech-Tips]

Condividi questo post, se ti è piaciuto!

Cosa ne pensi?

Inserendo un commento e cliccando sul tasto COMMENTA, accetti che il tuo indirizzo IP venga registrato nei nostri database. Non sarà mai reso pubblico, fatta salva la richiesta ufficiale da parte delle Autorità competenti. Per maggiori informazioni si invita a leggere il nostro Disclaimer e l'Informativa sulla Privacy.

CommentLuv badge

Trackbacks