Cellulite: salmone, verdure e tanta acqua aiutano a combatterla
La cellulite é la nota dolente di molte donne, grasse o magre che siano.
In vista dell’estate sono in molte a mettersi a dieta per superare la prova costume, meglio poi se riesce a contrastare la presenza degli odiosi cuscinetti abbinando una adeguata attività fisica ad una buona alimentazione.
Oltre a bere molta acqua per eliminare la ritenzione idrica (gli esperti consigliano di bere almeno 1,5 litri di acqua la giorno), si può aiutare a contrastare la cellulite mangiando il pesce che oltre ad esser leggero stimola il nostro organismo e aiuta a trasformare zuccheri e grassi in energia; soprattutto il salmone, pur essendo più grasso, é utile contro l’infiammazione dei tessuti.
Anche la frutta ha un ruolo importante, specie quella di colore rosso come ciliege e more, essendo ricca di vitamina c e di flavonoidi e la verdura, specialmente quelle di colori più forti, che é particolarmente ricca di antiossidanti.
foto credits dion gillard- via flickr.com
Twittalo
Condividi su Facebook
RSS Feed
Tra le verdure figurano al primo posto le cipolle (peccato per l’odore lasciato dall’alito) che consumate crude oltre ad apportare discrete quantità di magnesio e potassio svolgono un’efficace azione diuretica.
Poi ci sono asparagi, barbabietole, carciofi, carote, cavolfiori, finocchi, lattuga, peperoni rossi e spinaci.
Tra i tipi di frutta (fresca o frullata) ad azione drenante e anticellulite invece ci sono albicocche, arance, pompelmi, frutti di bosco, fragole, lamponi, mirtilli, pesche e prugne.
Ricordo per tutti pochissimo sale nemico numero uno della cellulite in quanto trattiene i liquidi.
Da non dimenticare massaggi e attività fisica…Completamente OUT qualsiasi tipo di crema, tutte truffe.
(esperienza personale…;)
Non credevo che il pesce potesse aiutare in tal senso!!!
Paki90 recently posted..Medicina alternativa, questa sconosciuta…
Tanta tanta tanta corsa e attività fisica, bere acqua e meno sale possibile.
Questo mi hanno sempre detto i preparatori atletici!
Notizie Folli recently posted..Scozzese sopravvive a ictus ma ora parla in italiano
si ma quando la cellulite è radicata, rimane poco da fare!..
http://www.dotgolf.it/
riccò recently posted..Paolo Bettini ancora sotto accusa
Stupenda la foto!
La mia estetista mi ha detto che la cellulite, soprattutto se si è magre come nel mio caso, può essere legata alla perdita di tonicità della pelle con l´avanzare degli anni e mi ha consigliato di usare delle creme tonificanti.
Viaggi recently posted..Viaggi giovanili